Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

lunedì 7 aprile 2025

Corazzata Rossoblù !!!

 Siamo a Bologna e questa è Bologna!

Vincenzo Italiano miglior allenatore del mese! Nonostante i cronisti di Dazn lodino i partenopei tirando anche in ballo Lucio Dalla, sono sicura che saremo superlativi!!
Passa tutto (o quasi) da qui!
Il Bologna è reduce da sei successi consecutivi al Dall’Ara in campionato. L’ultima volta in cui i rossoblu hanno vinto più partite casalinghe di fila in Serie A, risale al periodo tra marzo e agosto 2019: otto in quel caso, con lo splendido Sinisa Mihajlovic alla guida...
Guardiamo al presente e giochiamo come si fa solo in paradiso!
Una precisazione: al prossimo che dirà che il Bologna "sta diventando un grande club", verrà tirata una scarpa antinfortunistica nelle gengive! Il Bologna È un grande club da SEMPRE! Facile essere sempre sul podio con millemila miliardi...
Si comincia!
E il gioco è subito aggressivo..
Orsolini viene steso al 5', ma resta in campo e gioca regolarmente!
Holm è monumentale in difesa..
C'è un possesso prolungato del Bologna, che muove il pallone da un lato all'altro del campo con ritmo.
Il Napoli risponde ad ogni azione..
Cambi palla da ambo le parti fino al 18', quando Anguissa segna per il Napoli (e Dazn impazzisce di gioia 😡💩)..
Il numero 99 in azzurro vince un duello fisico prima con Lucumì e poi con Holm, induce all'errore Miranda, che sbaglia il retropassaggio, anticipa e salta Skorupski e deposita nella porta vuota.. Niente da dire..
Skorupski si fa anche male: entra Ravaglia al 24'.. 💪🤞💪🤞
Il match continua con azioni costruite da una parte d dall'altra, tentando sempre di segnare..
Grandissima parata di Ravaglia al 34'!
Che vomitevole sviolinata ed eccessiva lode ogni volta che Anguissa ha il pallone sui piedi: i cronisti di Dazn sono insopportabili!
Al 36' Lucumì alza il pallone alla ricerca di uno tra Odgaard e Orsolini, ma sbaglia la misura del lancio, che finisce tra le braccia di Scuffet.
Ogni volta che c'è lui in campo, io tremo.. Per i Dazniani è spettacolare...
Ancora super Ravaglia che vanifica un tentativo del Napoli con Politano al 41'!
Al 42' Dallinga protesta per una presunta trattenuta di Juan Jesus ai suoi danni, ma per l'arbitro Massa è tutto regolare...
Si procede sempre attaccando e difendendo fino al 64', perchè il Bologna non ci sta a perdere!
Rete di Dan Ndoye! Miranda verticalizza per Odgaard, che scappa alle spalle di Politano, prende il fondo e crossa basso in mezzo per l'inserimento di Ndoye, che colpisce di prima intenzione con il tacco e, dopo la deviazione della traversa, trova la rete del pareggio.
Un'occasionissima per parte e ai arriva al fischio finale! Al 96' finisce una partita tirata dal primo all'ultimo secondo!

È stato un match caratterizzato da un'intensità altissima al Dall'Ara , dove il Napoli passa in vantaggio al 18' con un'azione personale di Anguissa, che va via di forza a Lucumì e Holm, induce Miranda all'errore nel retropassaggio, anticipa Skorupski e mette in porta l'1-0. La squadra di Conte sfiora anche il raddoppio con un tiro da fuori di McTominay, ma nella ripresa il Bologna trova il gol del pareggio con Ndoye, che al 64' riceve l'assist dal fondo di Odgaard e di tacco fissa il risultato sull'1-1. Nel finale una grande occasione per parte: prima il subentrato Castro non riesce a correggere in porta da due passi un colpo di testa di Holm parato da Scuffet, poi Rrahmani prova il tiro-cross in mezzo dall'interno dell'area, ma Ravaglia riesce a deviare.

Bravissimi ragazzi!
Fino alla fine dei nostri giorni ❤️ 💙
Alessandra Sportelli Negrini











Nessun commento:

Posta un commento