Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

sabato 22 agosto 2015

Credici BolognA!!!

"Il Bologna è tornAto Serie A TIM #openingday #LazioBFC".
Eccoci al "ri-esordio" in serie A.
Ci ri-siAmo...
Dopo quindici mesi di inferno, il Bologna ritrova la Serie A là dove era cominciata la discesa agli inferi: nella capitale! Affronterà la Lazio di Stefano Pioli, ex allenatore proprio del Bologna, che durante l'inno della Lazio tiene la mano sul cuore... E manda gli auguri al Bologna via Twitter... Una partita carica di emozioni, la prima di trentotto sfide che vedranno i rossoblu lottare per restare in questa massima serie faticosamente conquistAtA al termine di un' infinita stagione di Serie B.
Formazioni con sorpresa:
Crimi è subito in campo, scelto da Delio Rossi, che, secondo me, ha troppe poche pedine su cui poter contare! Mattia Destro, in linea con la sua infinita telenovela, partirà dalla panchina... Si fa attendere ancora un po'!
BOLOGNA (4-3-1-2): Mirante; Ferrari, Oikonomou, Rossettini, Masina; Crimi, Crisetig, Brighi; Brienza; Acquafresca, Mancosu. All.: Delio Rossi.

Pioli non può contare sugli infortunati Marchetti, Klose e Djordjevic.
In panchina anche Felipe Anderson.
LAZIO (4-3-3): Berisha; Basta, De Vrij, Gentiletti, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Keita, Kishna. Allenatore: Pioli.

E si comincia...
Il Bologna è concentrato e ben organizzato per i primi dieci minuti. Le lacune di giocatori arrivati all'ultimo secondo e non pronti per la serie A, però, prendono il sopravvento. Al 17' Briglia porta la lazio in vantaggio e al 23' Kishna raddoppia... Il Bologna subisce pesantemente la differenza di "serie"...
In campo, gli insostituibili rossoblu sono Adam Masina e Marios Oikonomou, che fanno davvero la differenza! Il resto della squadra è stata assemblata tardi e con giocatori probabilmente non pronti per la serie A.
Sull'ennesimo errore di Mancosu vorrei cambiare canale, ma, miracolosamente, al 43' segna proprio lui... e che gran bel gol: bellissimo lancio in avanti di Brienza, Mancosu battaglia con De Vrij ed entra in area. Gran tiro, traversa e gol. Mancosu, a secco da sempre al suo arrivo a Bologna, segna un gol stupendo all'esordio in Serie A!
Il primo tempo finisce dunque sul 2 a 1 per la Lazio.
Quando le squadre rientrano in campo, Pulgar prende il posto di un Crimi inespressivo.
Il Bologna ha un altro atteggiamento, un guizzo di orgoglio e la volontà di voler ribaltare il risultato!
Le due squadre si equivalgono abbastanza, la Lazio ha calato molto il ritmo e il Bologna ci prova come può!
Da segnalare un Diawara che, nei pochi minuti durante i quali ha giocato, ha dimostrato di avere talento e classe da vendere... cosa che non si può certo dire di un Crisetig lento, immobile e non in partita.

Ritorno in Serie A a due facce per il Bologna.
Nel primo tempo subisce sotto ogni aspetto, va sotto di due reti e poi accorcia col bellissimo di Mancosu.
Nella ripresa tiene ampiamente testa agli uomini di Pioli e, nel finale, arriva ad un passo dal pareggio.
Un grande Mirante che sul secondo gol nulla ha potuto e che ha tenuto a galla i rossoblu con almeno tre parate decisive! Il Bologna, nonostante un mercato in super ritardo ed una squadra ancora da formare definitivamente, ha retto abbastanza bene il "cuccio". C'è ancora molto da fare e per Delio Rossi la strada è decisamente in salita, e non per colpa sua... Credo però che si possa crescere e fare bene! Insostituibili Masina, Oikonomou e, davvero, un Diawara in partita alla grande. Molto bene anche Brienza e Mirante... Destro deve solo allenarsi, e per me c'è! Non pervenuto il resto della squadra! Sabato prossimo al Dall'Ara arriverà il Sassuolo: forza ragazzi!
L'abbiamo ConquistAtA e adesso si deve mantenere il posto che ci spetta di diritto!!!
Alessandra Sportelli Negrini








Nessun commento:

Posta un commento