Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

domenica 12 aprile 2015

Così, davvero, non "vA"!!!

Il Bologna è stato raggiunto al secondo posto dal Vicenza, che ieri ha battuto l'Avellino.
Con il Brescia non possiamo permetterci di fare il minimo errore... E invece...
Cominciamo con le formazioni:
BOLOGNA (3-5-2): Da Costa; Oikonomou, Maietta, Gastaldello; Casarini, Bessa, Matuzalem, Krsticic, Morleo; Sansone, Mancosu. A disposizione: Coppola, Ferrari, Ceccarelli, Masina, Perez, Troianiello, Buchel, Acquafresca, Improta.
BRESCIA (4-3-2-1): Arcari; Zambelli, Di Cesare, Ant. Caracciolo, Coly; H'maidat, Budel, Scaglia; Sodinha, Sestu; Corvia. A disposizione: Andrenacci, Lancini, Da Silva, Gargiulo, Morosini, Bertoli, Valotti, Bentivoglio, Boniotti.

A Pasquetta ho vissuto un sogno: sono andata a Casteldebole ad assistere all'allenamento della mia adorata squadra... Il solo fatto di essere lì con loro mi ha riempito di magia!
Sono una persona che sostiene la propria squadra in qualsiasi occasione: quando vince, quando perde, quando gioca bene e quando gioca male.
Sostengo il Bologna anche quando, come oggi, non gioca affatto...
La partita con il Brescia è stata l'ennesima delusione sul campo e l'ennesima  dimostrazione del fatto che Lopez non sia in grado di fare l'allenatore!
Mi dispiace essere così brutale, ma la realtà dei fatti è sotto gli occhi di tutti...
La squadra è troppo lunga, non ci sono azioni incisive e pericolose nei confronti degli avversari e la prima mezz'ora del primo tempo passa sempre nel totale e più assoluto "nulla di fatto"!
Tranne con il Brescia, perchè al 22' il Bologna prende gol...
La reazione della squadra non arriva, ed è lampante che nè fisicamente nè mentalmente si possa pensare di poter segnare contro il Brescia... 
Siamo il Bologna, siamo secondi e perdiamo dal Brescia...
Siamo il Bologna e stiamo solo dimostrando di non poter vincere e segnare... Casarini e Morleo sono in gita di piacere, la difesa sta letteralmente dormendo e Lopez, ragazzi, non ne ha un'idea... 
E' sempre più evidente che a Bologna ci siano degli insostituibili, Laribi e Zuculini sopra tutti, senza i quali non si conclude nulla e si rischia seriamente di perdere, e di perdere molto male... 
Che disastro... 
I ragazzi corrono, poco e male, dando l'impressione di non sapere non solo dove andare, ma tanto meno dove mettersi in campo... 
Al 20' la squadra è "spompata"... 
Mi chiedo che tipo di preparazione atletica sia stata (non) fatta...
L'unica certezza per noi tifosi sta nel fatto che assistere ad una partita del Bologna voglia dire stare 90' con il cuore in gola!
Mister Lopez decide di mettere in campo Casarini e Morleo irremovibilmente dal primo minuto... Com'era la storia di Casarini? "Ci dà equilibrio" (cit. Lopez)... Oggi si è fatto asfaltare, saltare, scartare e beffare sulla destra da Coly!
Naturalmente ci ha rimesso anche Oikonomou che, in una difesa a tre, risulta spaesato come il primo protozoo dopo il big bang... E con un fallo ingenuo si fa espellere!

Il pareggio di Sansone al 33' ci fa mettere in tasca un punto prezioso, ma la squadra non vince e adesso, alla fine del campionato, mancano solo 7 partite!

Anche oggi il migliore in campo per i rossoblu è stato il portiere, incolpevole sul gol del Brescia e provvidenziale nel salvare la nostra porta in almeno due occasioni.
La cosa che davvero mi fa ribollire il sangue è che i giocatori che sono arrivati al Bologna abbiano avuto un calo impressionante: Mancosu non segna, Sansone ogni tanto ci riesce, ma con una fatica enorme , Cacia e Mancosu si pestano i piedi perchè andrebbero giostrati diversamente... Sulla nostra panchina c'è un allenatore che non vede il gioco, non capisce come utilizzare i giocatori e, soprattutto, non è un allenatore, mi dispiace!
Le parole di Lopez al termine delle partite sono sempre le stesse da mesi: "Siamo ancora secondi, mi aspettavo di più ma siamo sul pezzo"... 
A questo punto vorrei davvero che la squadra decidesse di autogestirsi, lasciando negli spogliatoi Lopez e i suoi "cocchini" incapaci di tirar calci ad un pallone...
Il Bologna deve assolutamente arrivare secondo... 
Siamo a rischio di non vedere i play off nemmeno in fotografia!
Abbiamo lastricato tutta la B con i punti che abbiamo regalato per strada e adesso la paghiamo... Siamo il Bologna, non la squadra dell'oratorio... E' ora di far giocare chi è in grado e di portare a casa dei risultati utili... Si deve solo vincere, vincere e vincere: negli scontri diretti non siamo certo noi ad avere la meglio.
Caro Mister, vorrei ricordarti che un leader non dice come si fa a "fare" le cose, ma lo fa vedere! 
A Casteldebole eri fermo come un ponte in mezzo al campo con la palla sotto il braccio e ululavi qualcosa ai giocatori... Non credo sia questo il modo corretto per allenare una squadra: abbiamo più amore , passione e volontà noi tifosi... e forse anche più visione di gioco...
Non voglio neanche pensare ad un altro anno in B...
Non voglio neanche pensare...
Non voglio!
Siamo il BolognA, ricordiamocelo... DimostrAtelo!
Alessandra Sportelli Negrini





Nessun commento:

Posta un commento