Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

sabato 28 ottobre 2017

"Ma bomba o non bomba, noi, siamo arrivati a Roma"... E ce semo fermati...

Andiamo a Roma per giocarcela! Fino all'ultimo respiro!

Il Bologna è partito bene! Gioca bene! È messo bene in campo!
E, senza Destro, è inutile negarlo, è un altra squadra!!!
Nonostante il bel Bologna, però, c'è il vantaggio della Roma al 33' con El Shaarawy (e che gol!).
Ma il Bologna non si arrende e non si arresta... C'è un solo problema: per vincere, bisogna tirare in porta. Di Francesco (nonostante il fuorigioco), e Verdi a parte (tiro alto sopra la traversa), non abbiamo creato un gran che... Semplicemente, mancava Palacio! E scusate se è poco...
Palacio non solo segna, ma permette a tutti di giocare in più posizioni, soprattutto ai centrocampisti.

Siamo deboli a centrocampo, dove non filtrano nulla... e la difesa soffre tantissimo!

Un bel giallo inutile di Pulgar, che salterà la partita con il Crotone, e poi il "rigore sì/rigore no": è vero che ce ne hanno dati contro di peggiori... è vero che un pestone c'è stato... È anche vero che c'è stato un tuffo da campione olimpico di nuoto... Mi sembra più attendibile la simulazione, anche perchè nessun rossoblu ha protestato...
E non voglio attaccarmi a questi episodi non clamorosi, perchè, nonostante tutto, resta un Bologna che ha giocato bene contro una Roma che ha subito solo 5 gol.
La squadra sta crescendo, tanto! Non concretizza ancora come dovrebbe ed è "Palaciodipendente", ma credo che vedremo dei cambiamenti in positivo.
Cerchiamo di vincere contro il Crotone e continuiamo a giocare con questo impegno... Magari, con qualche tiro in porta in più!
Bergamo a parte, questo Bologna non è parente di quello dell'anno scorso. Piú corto e preciso, non crea voragini in mezzo al campo e la difesa è protetta, anche se a volte gioca a strega impalata... Ci servono altri due piedi buoni e d'esperienza davanti, per dar modo a Verdi e Di Francesco di farne e crescere ancora di più (fermo restando che a me piacciono tantissimo e che li vorrei sotto alle due Torri per tanto tempo!).
Avanti tutta e Forza Bologna!
Alessandra Sportelli Negrini



Nessun commento:

Posta un commento