Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

domenica 12 ottobre 2014

We can!!!

Non sono un tecnico di calcio, e francamente non mi interessa esserlo, ma adoro la mia squadra, e vederla giocare come oggi mi ha riempito di gioia!
Ci sono state imperfezioni, è vero, ma la vittoria è stata raggiunta e in campo ho visto dei giovani bravi e promettenti!
Credo che tutti i cuori rossoblu siano speranzosi oltre ogni limite, sia per quello che riguarda la squadra, sia per tutte le novità in campo Dirigenziale.

Nel primo tempo ho visto un Bologna praticamente perfetto (sono di manica larga quando vinciamo!) che ha interpretato la gara al meglio nonostante le numerose assenze (secondo me, la nostra fortuna!).
Una testata indemoniata di Oikonomou prima e un incontenibile Zuculini poi, portano il Bologna in vantaggio di due gol sul Latina.
Sullo stesso palcoscenico, però, un inguardabile Abero, ingenuo come un neonato, procura il rigore per il Latina.
Crimi si incarica di trasformare, ma un magnifico Coppola difende la porta del Bologna e viene caldamente indicato come prossimo alla "santità"...
Non resta che giostrarsi bene in campo e difendere a qualsiasi costo questo strepitoso risultato (la partita col Crotone aleggia sempre su di noi come uno spettro!)
E andiamo alla ripresa!
Il Bologna subisce più di uno sbandamento, ma tiene duro fino alla fine e porta a casa la vittoria.
Gli episodi si avvicendano: Sforzini accorcia le distanze, entra Troianiello per Acquafresca ( uno scarso con uno scarso: non cambia nulla!), Sbaffo continua a spadroneggiare, fino a farsi buttar fuori nel finale, Cacia si mangia un gol già fatto, Oikonomou si fa ammonire, al Latina annullano un gol realizzato a gioco fermo, e quindi non regolare, Troianiello spreca l'occasione del 3-1, Masina lo emula e San Coppola compie un vero miracolo... E al 94' finalmente l'arbitro decreta la vittoria del Bologna!
Il branco selvaggio di Diego Lopez si aggiudica la terza vittoria in trasferta e il quarto risultato utile consecutivo!
Con 14 punti, penalizzazione esclusa,  siamo stati capolisti per un po' e abbiamo agganciato il Perugia, impegnato questa sera con il Frosinone.Siamo a solo un punto dall'Avellino capolista.
Bellissimo, direi!
Al termine della sfida con il Latina, il nostro Mister dichiara: "E' un'enorme soddisfazione per il gruppo.
I giovani sono entrati senza paura e questo è importante.
Vincere fuori non è mai facile e soprattutto non casuale.
Ci crediamo, la partita era difficile ma eravamo consapevoli della nostra forza.
Avevo parlato con i ragazzi prima del  match sottolineando come anche a Vicenza si poteva vincere.
Volevo dei miglioramenti in ripartenza e sono arrivati, alla fine abbiamo sofferto un po' ma non ci siamo impauriti".

Devo ammettere che è da un po' che la squadra gioca senza quella paura che l'ha caratterizzata negli ultimi tempi.
Credo che anche la trattativa americana abbia dato buoni frutti: il Bologna diventerà di Joe&Joey, e questo riempie i cuori di entusiasmo e sicurezza!
Le parole di Joe Tacopina dopo la decisione del CdA sono state esaltanti per chi, come me, vuole rivedere la propria squadra nel posto, moooolto alto, che le compete:
"Il nostro gruppo è stato molto entusiasta nell’apprendere  la decisione del Consiglio di Amministrazione del Bologna FC di accettare la nostra offerta per l'acquisto della società.
Siamo onorati di diventare i prossimi proprietari di questo storico club.
Vogliamo esprimere la nostra enorme gratitudine ai rappresentanti del Comune, tra cui il sindaco Merola e l’Assessore allo Sport Rizzo Nervo e agli incredibili tifosi del Bologna, che ci hanno dimostrato grande sostegno durante l’intera trattativa.
Continueremo a lavorare con il Consiglio di Amministrazione e i rappresentanti del club per chiudere ufficialmente questa operazione Mercoledì 15 Ottobre, data in cui vi forniremo ulteriori aggiornamenti riguardanti l’intera transizione."
E si vola alto, ragazzi...
La coppia Joe e Joey è sinonimo di sogni di gloria, meritata, da troppo tempo sopiti!
Eccolo allora il BFC 1909 USA SPV LLC, nuovo nome per una squadra storica.
Il Bologna è diventato una società di misc business, ossia "affari di ogni tipo",  con sede legale a Westport nel Connecticut, la città di Paul Newman,  e operativa nell’East Side di New York.
Gli azionisti principali sono Joe Tacopina, che ha la maggioranza, e Joey Saputo.
Con loro ci sono altri azionisti di minoranza come la Park Lane, una banca d’affari che si occupa di transazioni sportive.
Rimangono posti disponibili e quindi potremmo vedere delle new entry.
Il nuovo Bologna a stelle e strisce ci sta facendo sognare perchè: "we have a dream"... e noi vogliamo un grande Bologna!
Se poi nel Cda ci fosse posto anche per Marco Di Vaio e Gianluca Pagliuca, il lieto fine sarebbe assicurato!
Cosa aggiungere, se non che il cuore rossoblu batte all'impazzata?
Alessandra Sportelli Negrini


Nessun commento:

Posta un commento