Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

domenica 2 marzo 2025

DoppiOrsoliniii!! ❤️💙

 Il Bologna gioca una gara di dominio. Pur rendendosi relativamente pericoloso, non riesce a sbloccare la partita segnando (nel primo tempo)... Il Cagliari segna alla prima occasione con Piccoli che fa gol su cross di Augello.

 A inizio ripresa, grazie al fallo di Felici su Cambiaghi, al Bologna viene concesso un rigore che Orsolini trasforma. Sempre lui, Riccardo Orsolini, ribalta il match su assist di Cambiaghi. 

Ed è tutta qui la partita!

Il Bologna domina per 90' e, nonostante il gol di svantaggio, ribalta il risultato e vince, regalando bellissime emozioni.

Mi spiace per Giustiniani, il cronista in solitaria di Dazn, che per 90' ha sperato, desiderato e inneggiato ad una vittoria del Cagliari... Soprattutto basta a tutti i commentini ghignanti delle cosiddette "big"!

In poco più di un mese, il Bologna ha battuto il Borussia Dortmund, conquistando la sua prima vittoria in Champions League..

Ha battuto l’Atalanta, volando in semifinale di Coppa Italia..

Ha asfaltato il Milan in uno scontro diretto in odore d'europa.. Quando vuole e decide di vincere, che sia per togliersi un'enorme soddisfazione o perché sul piatto c'è qualcosa di importante, i rossoblu ci riescono e lo con meriti di tutto rispetto!

È uno spettacolo assistere all'approccio di questi ragazzi alle partite contro le "grandi". È arrivato il momento di considerare grande anche il Bologna, senza più blaterare di "imprese" o "miracoli": da un po' di tempo, se non ve ne siete accorti, i felsinei giocano e anche molto bene!

La squadra di Italiano rischia, è vero, ma ci ripaga con un bellissimo calcio ed è, ad onor del vero, un team di alto livello. Ogni anno possono porsi l’obiettivo di centrare la qualificazione ad una coppa, percui certi commenti ed affermazioni andrebbero bandite dal nostro parlato quotidiano!


Tutto questo grazie a chi ha seminato, facendo crescere radici profonde e robuste: quelle di un lavoro  iniziato ormai da dieci anni. Da quando è arrivato Saputo (e io in primis ne ho parlato male in più di un'occasione!), il Bologna ha sempre disposto di grandi professionisti, ciascuno dei quali ha contribuito a far arrivare il Club dov'è oggi. 

E andate a vedere cos'era il Bologna Paradiso: #sbatecazz se non ero nata! C'è una storia preziosa alle spalle di questa squadra, che sta tornando nel posto che le compete!

Facile tifare per chi, col culo parato e non solo, ha sempre vinto...

Fino alla fine dei nostri giorni ❤️ 💙 

Alessandra Sportelli Negrini 







Nessun commento:

Posta un commento