Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

domenica 7 maggio 2017

Tribolazione annunciata...

Il campionato del Bologna sta volgendo al termine... Deo gratias!
Una stagione decisamente più no che sì, dove l'incubo della serie B è scongiurato, è vero, ma ci ha accompagnato per tanto... troppo tempo.
Oggi, contro l'Empoli, in campo si è visto ben poco... Solo il bellissimo gol di Simone Verdi, che vorrei vedere riconfermato per la prossima stagione. Destro, dopo la doppietta di domenica scorsa, è tornato nella sua dimensione... e ha anche avuto il coraggio di lamentarsi per una palla che gli è stata passata 20 cm più avanti del richiesto... Spettatore in campo. Diciamo che è stato fatto di tutto e di più perchè l'Empoli potesse vincere... Mi è stato detto che : "il calcio è questo... prendere o lasciare!"... Ho risposto che il calcio è ben altro... O almeno dovrebbe esserlo. Questo è business, e con il calcio c'entra poco o nulla, a meno che non si parli della Juventus...
Cercherò di vedere questo campionato come una stagione di transizione... di cambiamento... di speranza per il futuro.
Mi auguro di vedere giocare il mio Bologna come è in grado di fare... È arrivato il momento di smettere di arrampicarsi sugli specchi... È arrivato il momento di impegnarsi totalmente, rispondendo all'amore e alla fedeltà dei tifosi che non è mai mancato, neanche oggi, sotto ad un diluvio non da poco... neanche quando, giustamente, la pazienza è venuta meno...
Per parte mia, Blerim mi mancherà tantissimo: ti auguro tutto il meglio... Te lo meriti.
Il Bologna oggi ha 38 punti... L'anno scorso abbiamo chiuso con 42, e con la promessa di fare 1 punto in più... Caro Bologna, dovresti fare 5 punti in tre partite... Dopo quello che ho visto oggi, mi sembra molto, ma molto, ma molto difficile... Ogni promessa è debito, però, e noi tifosi siamo a credito.
Non deluderci!
Alessandra Sportelli Negrini




Nessun commento:

Posta un commento