Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

sabato 20 febbraio 2016

La Juventus si è fermata ché il Bologna l'ha imbrigliata!

Non è post partita senza la "rimacronaca" di Gianni Parmiani...
Per quest'occasione, ci sono anche i sonetti dell'attesa...
Uno l'ho già pubblicato... l'altro lo inserisco qui.
Un ringraziamento di cuore ad un amico che ci regala sempre un momento speciale.
Un grazie al Bologna che rende tutto questo possibile!

19/02/2016
.Sonetto dell'amara attesa.
*
Purtroppo questa sera ci ho un impegno
e non potrò vedermi la partita,
ma non trapelerà alcuno sdegno
ché la mia serietà è garantita.
Come ogni volta andrò, con gran ritegno,
sul palco ad onorar la mia sortita
(felice nel pensar a quel congegno
che me la mostrerà in differita).
Coltivo nel mio cuor una speranza
e voglio che 'sta speme non si sperda!
Che guazzabuglio ho adesso nella panza!
Non ho intenzion d'urlare “Juve merda!”,
perché son uom che ama la creanza,
ma stringo il cul... e che la Juve perda!
(g.p.)




20/02/2016
.Rimapostpartita di Bologna - Juventus.
(Dopo aver partecipato alla serata a favore della Lilt che si è tenuta al Teatro Rossini di Lugo... Bellissima serata!)
*
A spettacolo finito
non ho proprio resistito
e ho sbirciato il risultato
sull'aifón, emozionato...
Zero a zero. È un pareggio!
Si poteva andare peggio...
Buona è la soddisfazione
e ora la registrazione
io mi guardo ad ora tarda.
È in gran forma ed è gagliarda
questa squadra rossoblu!
A me piace sempre più!
Primo tempo equilibrato...
(e io sono un po' assonnato...
ma resisto e mando avanti
queste immagini pedanti
che riguardan l'intervallo...)
Ecco fischia l'uomo in giallo:
ora inizia la ripresa...
e la sfida s'è riaccesa...
Ma son calmo... È ovvio, vero?
Tanto so che zero a zero
sarà l'esito finale...
mica può andare male!
Anche se la Juve preme
il mio cuor mai nulla teme...
La partita è registrata,
mica può venir cambiata!
Siam sicuri? Ho letto bene?
Controllare mi conviene
sulla rete la notizia
per non perder la letizia
e guardarmi ancora un poco
qualche scampolo di gioco...
Leggo bene: zero a zero...
Ora sono più leggero...
Giù Cuadrado! Ossignore!
Non darà mica rigore?
Ma che dico! È registrata...
La partita è pareggiata!
Sì, lo so, ma non mi fido...
Bianconero è sempre infìdo:
è capace di alterare
e financo di cambiare
un pareggio registrato
con un gol inaspettato!
Sono anti-juventino?
Ma va là! È ormai vicino
il pareggio guadagnato
con un gioco organizzato
dal gran mister Donadoni
(che a lui fumano i coglioni
tanto è bravo e illuminato!
Vada sempre più lodato!)
La Juventus si è fermata
ché il Bologna l'ha imbrigliata!
E ora siamo ancor più su
perché adesso i rossoblu
-lo vedrebbe anche un zígh-
ci hanno un pàs da Cèmpions Lìgh!
Son le due e vado a letto
con la gioia dentro al petto...
mi addormento senz'affanno...
ed a me, buon compleanno!
🎂😉🎁



Auguri Gianni!
Alessandra Sportelli Negrini

Nessun commento:

Posta un commento