Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

domenica 4 ottobre 2015

Vuoi non dare un rigoretto alla Juve?... È scorretto!

Dal grande ed immancabile Gianni Parmiani...

Rimacronaca
Juventus - Bologna 3 - 1
*
A n' u m sò gnânc mès in sdé
che l'ha fat zà gol Mouniér...
Or mi siedo e, son sincero,
non mi sembra neanche vero!...
Boiavaccadlamiseria!
La faccenda si fa seria
e il pensiero si fa mesto:
si è segnato troppo presto...
Meglio presto che giammai!
Però adesso siam nei guai...
La Juventus sempre preme
e vacilla la mia speme...
Spero in qualche contropiede
che rinsaldi la mia fede...
Al minuto trentatrè
(bus de cul, aiùtum tè!)
una palla mal deviata
sulla testa di Morata
giunge... È pronta l'incornata:
la partita è pareggiata...
Uno a uno... boia vacca!...
Il mio cuore un po' s'insacca...
(strano odor: sarà la cacca?)
ma si gioca e teniam duro...
ora occorre fare muro...
Primo tempo terminato...
sono un po' preoccupato...
Ecco, inizia la ripresa
e ancor spero nell'impresa.
Or Ferrari manda un soffio
(non c'è nulla di più loffio)
che colpisce un po' Morata...
Reazione esagerata
del suddetto giocatore
che va in terra (oh, Signore!)
come fosse tramortito
da un diretto ben partito...
Questo basta per fischiare:
il rigor non può mancare!
Vuoi non dare un rigoretto
alla Juve?... È scorretto!
Bene, bravi: due a uno...
E il Bologna sta a digiuno
di quel punto che sperava
e che forse meritava...
La partita adesso vira...
e fa gol pure Khedìra!
Vaffanculo!.. È finita...
Stiamo allegri per la vita...
Siamo ultimi ed è un gelo...
(ma siam primi pel Vangelo!)
😌
(g.p.)


Nessun commento:

Posta un commento