Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

domenica 18 ottobre 2015

Un pranzo... indigesto!!!

Bologna - Palermo 18/10/2015
Una partita giocata all'ora di pranzo... speriamo che non diventi indigesta...
Il Bologna è decisamente ultimo in classifica con solo tre punti... il Palermo viene da quattro sconfitte consecutive. Due squadre in difficoltà, due allenatori in bilico: sarà lo scontro decisiva per uno di loro?
Bologna F.C. (4-2-3-1): Mirante; Ferrari, Gastaldello, Rossettini, Masina; Taider, Diawara; Rizzo, Brienza, Mounier; Destro. All: Rossi.
Palermo (3-5-2): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andjelkovic; Rispoli, Rigoni, Maresca, Hiljemark, Lazaar; Gilardino, Vazquez. All.: Iachini
Le squadre scendono in campo con qualche minuto di ritardo, accolte dalla meravigliosa sciarpata della Curva Bulgarelli.
E' tutto pronto: Fabbri di Ravenna, un po' troppo juventino per i miei gusti,  dà il via alla gara.

E, dopo un minuto di recupero, si chiude un primo tempo dominato per metà dal Bologna che, al solito, non è riuscito a trovare il gol. Rete fatta dal Palermo con Vazquez alla prima, e unica, direi, occasione ospite. I rossoblu hanno accusato il colpo e hanno forse un po' subito a livello psicologico...
Finisce 0-1 Bologna-Palermo, grazie alla rete di Vazquez al 23'. Sconfitta immeritata (almeno in parte) per un Bologna che, dall'altra parte, ha trovato un ottimo Sorrentino (il figlio di quel Sorrentino che ci ostinammo a tenere ad oltranza...). Resta però ultima la squadra di Delio Rossi, che esce tra gli applausi della curva e i fischi del resto del mondo.
E ora?

Una considerazione generale sulla partita di oggi: Mounier è stato bravissimo, Ferrari ha giocato divinamente, nonostante la disattenzione sul gol del Palermo (d'altronde il calcio è uno sport di contatto e, se si trovano di fronte due giocatori di peso diverso, quello che pesa meno ha la peggio! Non direi che si tratta di errore...) Diawara... ma quanto è bravo?
Rossettini? Non sa cosa voglia dire marcare l'uomo... Il Palermo, nel primo tempo, non ha passato la metà campo per 20' e poi? Un tiro, un gol..... Siamo tristi là dietro.......
Taider.... non saresti potuto stare dov'eri? Non sei assolutamente da serie A, mi dispiace: passaggi imprecisi e tattica di gioco da Dilettanti.
Destro dorme e non lotta mai... Da solo davanti alla porta praticamente vuota del Palermo, si gira malissimo e non segna, per non parlare del fatto che aspetti in continuazione che la palla gli arrivi sui piedi, non andando incontro a nessuno (sei da solo lì davanti, a chi credi che la stiano passando?) e che si nasconda spesso e volentieri, puntando l'uomo per essere sicuro di non prenderlo... Brienza va su tutti i palloni come se non ci fosse un domani e Diawara... ma quanto è bravo???
Tutte le critiche sono per Rossi che, secondo me, con il materiale che ha a disposizione, fa anche troppo... Fischiatissimo sul cambio di Mounier, che non ne aveva più, è l'unico oggetto del disappunto bolognese... Ma nessuno si chiede se il mercato del DS Corvino sia stato poi così speciale? Lo vedo solo io che in campo non abbiamo giocatori da serie A tolti Brienza (anche se è a fine carriera), Ferrari, Diawara, Mounier e pochissimi altri?
Tutte le volte che prendono gol la partita è finita... Non è possibile!!!
A gennaio ci saranno i cordoni della borsa da aprire e non poco... Così non solo non si va avanti, ma si rischia di tornare indietro...
Alessandra Sportelli Negrini







Nessun commento:

Posta un commento