Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

domenica 11 gennaio 2015

Lo Zibaldone...

Da qualsiasi parte la si voglia guardare, ognuno dice la propria... e le versioni non sono mai concordanti!
Sansone è arrivato, è stato presentato ed è stato insignito della gloriosa maglia rossoblu.
Saponara era dato per certo, ma sembra che il giocatore non accetti di fare la serie B.
Ilicic sarebbe dovuto arrivare il giorno dopo, ma direi che anche per lui valga lo stesso discorso di Saponara, anche se alcuni reputano entrambe le trattative ancora aperte!
C'è poi il caso Giovinco: nulla osta della Juve, 5 milioni pronti per essere messi sul piatto, ma sua altezza (???) reale non ne vuole sapere, e per fortuna, aggiungo io.
Il 9 gennaio, poi, c'era anche chi titolava così: "BOLOGNA, PRESO SAPONARA (ASPETTANDO ILICIC)! DIFESA: GASTALDELLO IN POLE"... Invidio le vostre certezze!
Pantaleo Corvino mi dà la massima fiducia, sa fare il suo lavoro e sa come muoversi, e lo dico con orgoglio dal salotto di casa mia, dal quale scrivo ed esprimo le mie opinioni e le mie idee riguardanti la MIA squadra, ma quello che non sopporto proprio è tutto il contorno!
Ogni giorno c'è chi pubblica delle insalatone miste solo perchè non sa cosa scrivere, solo perchè deve riempire una mezza pagina e non sa come fare... e allora inventa!
Personalmente ritengo che Corvino stia sondando il terreno un po' dappertutto, in ogni direzione, offrendo il giusto a personaggi che non si meritano nemmeno quelli, ma alla fine sono certa che ci stupirà con effetti speciali.
Sta lavorando molto bene anche in uscita, dove vediamo Garics sulla soglia di casa e con le valigie in mano per Parma o Samp (Alè-OO), Ibson probabilmente in partenza, Frieberg già approdato in Danimarca all'Esbjerg a titolo definitivo e Giannone alla Reggiana.
Il Parma starebbe su Stojanovic (già seguito da Crotone e Latina), per Troianiello ci sono le ipotesi Catania e Frosinone, con gli isolani che, unitamente a Livorno e Parma, seguirebbero anche Pazienza (Dio lo volesse).
L'Udinese avrebbe fatto un pensierino su Acquafresca mentre per Improta (e questa cosa mi dispiace e non poco!) ci sarebbe la possibilità Vicenza.
Riverola sarebbe vicino agli austriaci dell'Altach mentre con il Santarcangelo sarebbe stato raggiunto l'accordo per Pasi e Lombardi. Bentancourt (dopo Giannone) potrebbe approdare alla Reggiana.
A parte però i giocatori già usciti, parliamo ancora di se e di ma... praticamente del sesso degli angeli!
Troianiello ha già dichiarato di stare benissimo a Bologna e Osvaldo vorrebbe tornare... (una mosca bianca che dall'Inter e dalla serie A vuole retrocedere in B.... Mah!)
Voci da bar, voci di corridoio, voci di nessuno... ma, soprattutto, verba volant!
Per il centrocampo si parlerebbe anche di Krsticic....

Non ho mai usato così tanto il condizionale, che adoro e che devo difendere ogni giorno a spada tratta perchè sembra che non lo conosca più nessuno... ma così è un po' troppo!

Perchè, allora, non dire semplicemente le cose come stanno? Corvino sta lavorando per la promozione, tenendo un occhio all'eventuale serie A per il prossimo anno, e questo non può che essere positivo e bellissimo!
L'unica certezza per il futuro, al momento, è che dopo le vacanze natalizie passate in famiglia, a Montreal e a New York, Joey Saputo e Joe Tacopina faranno ritorno a Bologna tra martedì e mercoledì.
Resteranno in città almeno fino alla partita contro il Perugia, in programma lunedì’ 19 gennaio alle 21 allo stadio Renato Dall’Ara, e noi non possiamo che esserne felici!
Questa è una gran bella certezza!

Ricordiamoci anche che tutti, dico tutti e ripeto tutti i calciatori sono mercenari: nell’immaginario collettivo, e anche nella collettiva realtà, la categoria dei calciatori è tra le più spietate nel girone dell’avidità.
Le cifre in gioco sono troppo alte e ogni dichiarazione d’amore rivolta alla maglia indossata è pura ipocrisia!

Solo "Giacomino" volle legare indissolubilmente la sua carriera ai colori rossoblu, arrivando a rifiutare l'offerta di un trasferimento al Milan. Questo è amore!

Smettiamo, allora, di fare voli Pindarici e godiamoci il lavoro di Corvino fino in fondo!
Sono sicura che farà solo il bene del Bologna e ci stupirà in positivo!
Se poi lo zio d'America volesse accontentare una tifosa, a me piacerebbero tantissimissimo Riberi, Robben e Rooney... e non avremmo più un solo problema al mondo...
Dai, ragazzi: Fino alla fine, forza BolognA!!!
Alessandra Sportelli Negrini










Nessun commento:

Posta un commento