Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

giovedì 23 ottobre 2025

Si sbanca a Bucarest!!

 Ottimo primo tempo del Bologna, che controlla la gara per trentacinque minuti,  ma rischia un po' sul finale.. Partenza sprint dei felsinei che dopo dodici minuti sono già sul 2-0! Il vantaggio arriva al 9’ con Odgaard, servito in area piccola da Dallinga dopo un gran recupero di Freuler sulla trequarti. Raddoppio dopo tre minuti con lo stesso Dallinga, bravo a ribattere in rete la respinta del portiere dell'ex Steaua. Il Bologna non lascia spazio agli avversari che per gran parte del primo tempo faticano ad oltrepassare la propria metà campo. Orsolini ha due occasioni per il terzo gol: sulla prima non serve un liberissimo Dallinga e viene stoppato da Tarnovanu.. Sulla seconda, invece, si inventa un gol da cineteca superando difensore e portiere con una veronica.. Era, purtroppo, in netta posizione di fuorigioco. Poi si sveglia l'FCSB che, nel finale di tempo, cerca di riportarsi in partita, ma Skorupski è insuperabile in tre occasioni.. Un mix tra Spiderman, Batman e Superman!

Nel secondo tempo, al 54', arriva il gol dell'Fcsb con Birligea: guizzo del centravanti della squadra rumena che anticipa Lucumi e batte Skorupski!
La Lukumata supportata da "Vitik che non deve colpirla a quella maniera" (detto da chi capisce molto più di me!)..
Moro al 61'..
Dallinga al 73'..
Birligea al 74'..
Di nuovo Bologna al 79': bellissima ripartenza dalla sinistra, poi Dallinga mette in mezzo un'ottima palla che attraversa tutto lo specchio della porta e raggiunge Orsolini che, in ritardo, non riesce ad impattare bene la sfera..
Odgaard all'80': sinistro preciso dal limite, ma Tarnovanu devia in corner..
Palo di Orsolini all'83': cross di Holm dalla destra, Orso riesce a controllare e a calciare di destro.. Ngezana devia sul palo..
In mezzo a tutte queste azioni, i due allenatori vengono ammoniti.. come la quasi totalità dei giocatori di entrambe le squadre..
Non c'è pausa!
È un attacco continuo!
5' di recupero..
Cambiaghi ci prova al 93'..
Si resta in trincea..
Il Bologna pressa come se non ci fosse un domani..
E finisce con la vittoria del Bolognaaaaaaa!!!
In mezzo agli immeritati fischi dei tifosi avversari, sotto la curva dei 3000 felsinei arrivati a Bucarest, si scrive la prima vittoria del Bologna in Europa!!
Siete stati stupendi!!
Fino alla fine dei nostri giorni ❤️ 💙
Alessandra Sportelli Negrini 










Nessun commento:

Posta un commento