Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

domenica 5 ottobre 2025

INARRESTABILI ROSSOBLU❤️💙

 Bologna e Pisa partono forte, sempre all'attacco, non disposte a regalare nulla all'altro o ad indietreggiare!

Al 3' è il Pisa a rendersi pericoloso: retropassaggio di testa troppo corto di Moro.. Tramoni si invola verso Skorupski, ma sbaglia il primo controllo.. Skorupski si getta tra i suoi piedi e fa suo il pallone.
All'8' arriva la risposta del Bologna: Cambiaghi dalla sinistra salta Touré e mette in mezzo una rasoiata che attraversa tutta l'area senza che né Orsolini, né Dallinga riescano a deviarla alle spalle di Semper.
Al 24' super occasione per i rossoblu: giocatona di Cambiaghi che mette Dallinga a tu per tu con Semper.. sinistro rasoterra debole e il portiere del Pisa si salva in uscita... ma non è finita: GOL DEL BOLOGNA!
CAMBIAGHI..
1-0..
Orsolini mette in moto Dallinga che, dalla destra, mette a centro area un pallone basso sul primo palo per Cambiaghi:  anticipa Canestrelli e trafigge Semper: palla che sbatte sul palo e si insacca. Assist di Dallinga.
Al 36' viene espulsoTourè.. L'esterno del Pisa sbaglia il retropassaggio e di fatto serve il pallone a Cambiaghi, poi lo strattona in maniera evidente e per lui il rosso è inevitabile: l'attaccante del Bologna sarebbe andato dritto in porta. Toscani sotto di un gol e di un uomo.
Al 38': GOL DEL BOLOGNA!
MORO..
2-0..
Destro a giro su punizione, palla leggermente deviata dalla barriera e niente da fare per Semper.
Al 40': GOL DEL BOLOGNA!
ORSOLINI..
3-0..
Pisa distratto.. Cambiaghi va via tutto solo a sinistra e serve Orsolini: diagonale implacabile e Semper di nuovo battuto. Assist di Cambiaghi e partita virtualmente chiusa al Dall'Ara.
Palo di Orsolini al 44'.. Sinistro destinato nell'angolino.. Semper si allunga e viene salvato dal palo. Sulla respinta si avventa Cambiaghi che calcia col sinistro: il portiere del Pisa si salva con i piedi. Bologna a un passo dal poker.

Si va sul riposo con un Bologna inarrestabile che sta vincendo 3 - 0!!

Si riparte!!

Al 53' ancora gol del Bologna: Dallinga allarga per Odgaard, che si accentra e calcia col sinistro: palla deviata da Caracciolo e Semper spiazzato. Poker dei rossoblù. Assist di Dallinga.

Al Dall'Ara i ritmi si sono chiaramente abbassati: la partita ha ormai poco da dire, il Bologna l'ha messa in ghiaccio già dopo i primi 45 minuti!

Ali minuti 64 e 65 i rossoblu sono pericolosamente vicini al 5 - 0: Rowe sotto porta ha un controllo un po' troppo macchinoso del pallone e calcia debolmente di poco a lato..
..Bernardeschi in verticale per Rowe, controllo e rasoterra di destro: palla che esce di pochissimo..
Al 69' ancora Bernardeschi in verticale per Dallinga che calcia col destro appena dentro l'area: murato da Canestrelli..
Al 77': Rowe sfiora un gol pazzesco! Cross di Bernardeschi per Rowe che tenta la deviazione al volo di tacco: palla che esce di poco. Sarebbe stato un gol clamoroso!!
All' 83': doppia occasione per il Bologna: Fabbian calcia a botta sicura colpendo Caracciolo.. l'azione prosegue e Rowe che, da due passi, spedisce di un niente sul fondo..
All'87' ci prova Bernardeschi su punizione: sinistro a giro e palla sopra la traversa..

Non si molla di un centimetro!

E finisce al 90'!
Il Bologna fa tre su tre in casa!
Indomabile e incontenibile!
Grandissimi ragazzi!
Fino alla fine dei nostri giorni ❤️💙
Alessandra Sportelli Negrini
Sócmèl!! 













Nessun commento:

Posta un commento