Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

mercoledì 29 gennaio 2025

Arrivederci a prestissimo.. ❤️💙

 È solo un arrivederci..

Un arrivederci al sogno che si è realizzato contro ogni pronostico (degli altri..) e che si è solo interrotto.
Ci sono state delle brutte sconfitte.
Ci sono state sconfitte dalle quali il Bologna è uscito a testa altissima.. con tanto di complimenti degli avversari sulla stampa anglosassone!
Ci sono stati pareggi!
C'è stata una meravigliosa vittoria al Dall'Ara il 21 gennaio 2025!
Qualsiasi cosa succeda questa sera a Lisbona, contro lo Sporting, il Bologna c'è e continuerà ad esserci! Fate scorta di Citrosodina..
Si comincia all' Estàdio José Alvalade. Sotto una pioggia incessante, il primo pallone è toccato da Castro.
Al 3' il Bologna è ad un passo dal gol: angolo insidioso dello Sporting, ma i rossoblu non subiscono e sulla ripartenza è bravo Fabbian a guadagnare un tiro dalla bandierina. Ferguson pesca Beukema e l'olandese in anticipo colpisce la traversa!
Al 9' è costretto ad uscire Ferguson per infortunio..
Al 13' e al 17' ci sono due occasioncelle per lo Sporting: Ravaglia blocca la prima e Harder spreca la seconda..
Al 18' Beukema fa intendere la reazione del Bologna, ma è un tiraccio dal limite che non impensierisce e finisce fuori..
Al 21' segna POBEGA: rossoblu pericolosi da corner. Moro dalla bandierina, Beukema gira sul primo palo e l'ex Milan, tutto solo, colpisce al volo di testa da pochi passi!
È il 27' e il Bologna continua ad attaccare: gran cross di Holm da destra, Castro viene anticipato di un soffio e Pobega è bravo a raccogliere la respinta e a servire Iling. C'è però fallo dell'autore del gol..
Lo Sporting è sorpreso dell'aggressività del Bologna.. Io no! ❤️💙😁
Al 33' altro recupero alto dei rossoblu, ma viene fischiato fallo ad Holm..
Al 34' Fabbian in precario equilibrio ci prova su cross di Holm.. La palla finisce fuori..
Parata in due tempi di Ravaglia al 42': Harder ci sta provando da 4 minuti..
Iling cade nel tranello di Fresneda e si fa ammonire al 44'..
Al 45' + 1 miracolo di Ravaglia su colpo di testa ravvicinato di Hjulmand! L'arbitro aveva fischiato un fallo in attacco ai padroni di casa. Debutto attento e super positivo del portiere della Champions!
45' + 2 tutti negli spogliatoi..

Si riparte con Lycogiannis al posto dell'ammonito Holm ed Erlic al posto di Beukema per lo stesso motivo.
Al 53' Pobega ad un soffio dal raddoppio e dalla doppietta personale!
Ravaglia para al 59': Fresneda intercetta un passaggio di Moro e punta la porta. Destro insidioso, ma Ravaglia mette in corner..
Al 62' di nuovo quasi gol di Pobega: Iling vola a sinistra e crossa basso in mezzo. Ndoye colpisce di destro, ma Castro respinge involontariamente il suo tiro e l'azione si perde..
Al 64' Ndoye raccoglie una respinta della difesa avversaria su punizione e calcia al volo dal vertice destro dell'area di rigore: fuori..
Ancora un' occasione per il Bologna al 67'..
Lycogiannis al 71' prova un sinistro a giro che finisce alto e fuori..
Pobega (che esce al 75') e Moro hanno fatto una grande partita!
Al 76' segna lo Sporting il gol del pareggio: Harder anticipa Casale e Ravaglia sul primo palo e pareggia. Anche fortunato l'attaccante, che tira di sinistro, si colpisce la gamba destra e vede poi il pallone entrare lentamente.. Naso sanguinante per Ravaglia.. 🥺🥺
Al 79' esce Iling ed entra Dallinga: il Bologna continua a provarci.. non molla..
All' 80' lo Sporting si sbilancia e il Bologna può colpire in ripartenza. Ndoye entra in area e si libera per il destro: pallone alto, lo svizzero poteva fare meglio..
Mancano 5'.. Siamo alle battute e finali e la palla viene gestita un po' dal Bologna e un po' dallo Sporting, che adesso schiera 5 uomini in difesa per proteggere un risultato che potrebbe valere la qualificazione..
All' 87' Hjulmand vorrebbe un giallo per Erlic, ma protesta troppo e se lo prende lui: to mò!
6' di recupero.. 🤞💪
E finisce 1 - 1 il grande cammino di un Bologna a petto in fuori!
Si qualifica lo Sporting..

Ci rivedremo, ne sono certa!
L'unico rammarico è non aver avuto la squadra di oggi all'inizio della Champions, perchè il Bologna di oggi sarebbe arrivato tranquillamente ai playoff..ma va bene così!

Una dedica del gigantesco Andrea Mingardi a chi ha preferito un bonifico ad un club che gli stava dando (e gli avrebbe dato) di tutto e di più:
" A Bologna venga chi vuole, ma mi raccomando: deve capire anche in quale luogo arriva e rispettarlo addirittura oltre la vittoria a qualsiasi costo. Faremo la nostra CHAMPION, con la quadra che sarà e prenderemo le gioie che verranno, se verranno. MA DAL MOMENTO CHE NOI NON SIAMO INGRATI: CARO THIAGO, CIAO, GRAZIE E FANCULO! Non ti capiterà mai più l'occasione di essere un eroe!" (Cit. A. Mingardi)

W Italiano!!!
Fino alla fine dei nostri giorni ❤️ 💙
Alessandra Sportelli Negrini























Nessun commento:

Posta un commento