Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

sabato 18 gennaio 2025

3 - 1 e non ci ferma più nessuno!

 Buttando un occhio alle statistiche, ci si accorge come il Bologna abbia vinto la prima e l’ultima di cinque sfide contro il Monza in Serie A, con due pareggi e un successo brianzolo a completare il bilancio nella competizione.

Dal canto suo, Ii Monza ha ottenuto una vittoria e un pareggio in due trasferte di Serie A contro il Bologna, che potrebbe diventare la seconda squadra, dopo l’Hellas Verona, a non riuscire a conquistare nemmeno un successo nelle prime tre gare interne contro i brianzoli nella competizione.
Al Dall'Ara vedremo allora scendere in campo la squadra di Italiano, che ha dichiarato in conferenza stampa: "Limitiamo gli errori"...   ...   ...
Al 4' segna il Monza, con gol di Maldini...
Ancora una volta Lucumi (grazie Lucu...) non pressa, non va incontro, non difende, non...
Da una potenziale occasione per il Bologna, con il sinistro al volo di Castro respinto in area, nasce un contropiede perfetto per il Monza, con Maldini che appoggia il pallone per Ciurria e scatta in profondità. L'esterno con il suo mancino chiude il triangolo perfettamente e il numero 14 non può sbagliare solo davanti a Ravaglia...
Poi, ecchecca@@o, al 22' segna Castro (il solito immenso, insostituibile ed incommensurabile!): dopo 20' di penosa nullità da parte di Orsolini, il numero 7 risorge dal profondo letargo. Riceve sulla fascia da Posch, si accentra e crossa alla perfezione di sinistro. Castro si inserisce tra Carboni e Izzo e con una spizzata di testa batte l'incolpevole Turati, regalando un assist perfetto per Castro che mette in rete!
Dai mò!
Al 34' grandissimo gol di Odgaard!! Un gol bellissimo perchè c'è tutto!
Azione prolungatissima del Bologna, ispirata prima da Dominguez a sinistra e poi da Odgaard a destra. Alla fine cross di Posch da buona posizione e chiusura della difesa ospite... Ma Odgaard non sbaglia!

Partenza fulminante del Monza. Da un'occasione per il Bologna nasce un contropiede perfetto rifinito da Ciurria e concluso con freddezza da Maldini. La reazione dei padroni di casa però non tarda arrivare: al 22' Orsolini crossa e Castro di testa non lascia scampo a Turati. Al 34' Odgaard completa il ribaltone!

Nel secondo tempo, poche azioni degne di nota.. fino al 69', quando segna Orsolini!
Cross delicato di Lykogiannis da sinistra, Kyriakopoulos buca l'intervento di testa e permette a Orsolini di stoppare e piazzare il pallone di piattone sinistro sul secondo palo.
Al minuto 88 arriva il miracolo di Turati: colpo di testa di Dallinga su corner di Lykogiannis, parata in tuffo dell'ex Frosinone..
All'89' c'è il palo di Lollo De Silvestri: il difensore rossoblu si gira bene in area e colpisce il palo. La palla attraversa tutto lo specchio e viene raccolta da Lucumi che offre in mezzo. Dallinga è in leggero ritardo e non riesce a intervenire..
E l'arbitro fischia!
Vince il Bologna che, in questo momento,è al 6° posto in classifica!
Castro, Odgaard e Orsolini regalano una gran bella e strameritata vittoria al Bologna!
Fino alla fine dei nostri giorni ❤️ 💙
Alessandra Sportelli Negrini













Nessun commento:

Posta un commento