Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

lunedì 21 novembre 2016

Ecco il mio Bologna!!!

Giornata intensa, per me, il 20 novembre... Alle 12.00, un appuntamento speciale, con l'arrivo di 9 galghi dalla Spagna, salvati da una morte atroce, e tutti adottati dalle loro nuove famiglie... Un'emozione indescrivibile, che ha fatto scendere non poche lacrime... Grazie, www.almalibre-rescue.com ... Grazie, meravigliosi adottanti!!!
E dopo il pranzo con i "nasoni", di corsa a casa: "Gioca il Bologna, non posso mica far tardi!" (Cit.)...
Ed ecco le formazioni ufficiali:
BOLOGNA: 1 Da Costa; 35 Torosidis, 20 Maietta, 28 Gastaldello (cap.), 25 Masina; 6 Viviani, 16 Nagy, 31 Dzemaili; 22 Rizzo, 10 Destro, 11 Krejci. A disposizione: 23 Gomis, 97 Sarr, 2 Oikonomou, 4 Krafth, 5 Pulgar, 8 Taider, 15 M'Baye, 17 Donsah, 19 Sadiq, 24 Ferrari, 26 Floccari, 30 Okwonkwo. Allenatore: Roberto Donadoni.
PALERMO: 1 Posavec; 3 Rispoli, 15 Cionek, 4 Andelkovic, 19 Aleesami; 10 Hiljemark, 14 Gazzi, 25 B. Henrique; 23 Diamanti (cap.), 30 Nestorovski, 20 Sallai. A disposizione: 55 Marson, 68 Fulignati, 2 Vitiello, 6 Goldaniga, 12 Gonzalez, 18 Chochev, 21 Quaison, 24 Bouy, 28 Jajalo, 89 Morganella, 97 Pezzella, 98 Lo Faso. Allenatore: Roberto De Zerbi
Si parte!
Un gol a testa nel primo tempo e, poi, il dominio rossoblu nella ripresa. Sesta sconfitta di fila per il Palermo e ritorno del sorriso in casa felsinea... dopo 7 giornate.
Il Bologna interrompe il digiuno durato due mesi. Donadoni schiera il gruppo di italiani che ha trascinato la sua squadra a un successo attesissimo: Federico Viviani, regista a tutto campo e realizzatore del terzo gol (bellissimo!), oltre che dell'assist dell'1-1. Masina, che sembra uscito dal periodo di profonda crisi, e ha giocato bene! Rizzo e lo scalpitante Destro, al suo rientro e forse sbloccatosi definitivamente, autore di un regale e "bollante" stacco aereo, hanno giocato da protagonisti, insieme ad un irrefrenabile Dzemaili, cursore e finalizzatore insieme. Tanto per non perdere le vecchie abitudini, la partita del Bologna comincia in salita, perché in tre minuti, i rossoblu, falliscono con Krejci un gol che era già in rete (6') e poi regalano al Palermo il gol del vantaggio, con la complicità di un Gastaldello troppo nervoso!
Krejci, liberato davanti alla porta da una deviazione di Cionek sul lancio di Dzemaili, avrebbe dovuto solo ed esclusivamente segnare, l'esitazione di Gastaldello nel liberarsi del pallone con successivo tentativo di arginare l'avversario con un dribbling a rientrare, sono errori imperdonabili, specie se commessi da un "capitano" di esperienza.
Dai Gasta: ripartire e fare meglio!
Un errore di distrazione di Cionek, lascia poi libero in mezzo all'area Mattia Destro: lo stacco del centravanti sul perfetto cross di Viviani, è mirabile e la deviazione, a fil di palo, non lascia margini di intervento al portiere rosanero: 1-1.
Joey Saputo, osannato al suo ingresso in tribuna, può tirare un sospiro e di sollievo.
Adesso comincia la partita, che si manterrà a ritmi sostenuti fino alla fine: il Bologna, sotto la spinta di Viviani e Nagy (infaticabile ed essenziale), costruisce azioni su azioni e riesce a trovare il varco giusto a metà del secondo tempo quando, un filtrante di Destro rimpallato, arriva sulla strada di Dzemaili, che segna con un rasoterra mancino.
Non passano 5 minuti, ed ecco il terzo, bellissimo gol, su punizione calciata magistralmente da Viviani, che conclude alla grande la sua prestazione! Il Palermo reagisce, o almeno ci prova: Lo Faso è solo contro Da Costa, ma il tiro del rosanero è centrale, così come l'incursione aerea di Ciolek su angolo. "Pericolo" scampato... Donadoni fa esordire, allora, il diciottenne Okwokwo.
Triplice fischio! Vittoria! Poi, tutti sotto la curva a festeggiare...
Questo è il mio Bologna! Un Bologna che, se anche parte male, sa reagire, realzarsi e capovolgere tutto in proprio favore! Avanti così, ragazzi: vi festeggeremo domani sera, martedì 22 novembre, al Boccon Divino di Bagnacavallo! Il Bologna Club Romagna vi ringrazia!!! E, purtroppo, saluta un grande tifoso rossoblu, al fianco, ora, di Giacomino, Klass, Renato, Lucio... e al fianco di ogni cuore rossoblu... Ciao Daniele: sempre con noi!
Alessandra Sportelli Negrini
















Nessun commento:

Posta un commento