Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

lunedì 28 novembre 2016

E di nuovo in caduta libera...


Un 27 novembre quasi primaverile, al Dall'Ara, che vede fronteggiarsi un Bologna che schiera Mirante (bentornato, portierone!); Torosidis, Maietta, Gastaldello, Masina; Taider, Viviani, Dzemaili; Krejci, Destro e Rizzo, e che vede un'Atalanta rispondere con Sportiello; Masiello, Caldara, Zukanovic; Conti, Gagliardini, Kessie, Spinazzola; Kurtic; Gomez e Petagna.
Donadoni contro Gasperini, quindi: una sfida importante per verificare la crescita della giovane Atalanta e la ripresa del Bologna dopo la vittoria sul Palermo.
Sulla partita giocata oggi dal Bologna, credo che le parole di Mirante siano più che esaustive: "Oggi è stato tutto bello, a parte il risultato. Dispiace perchè abbiamo preso due gol da situazione di palla inattiva, ma la sconfitta è stata meritata. Abbiamo fatto troppo poco per riprendere questa partita. Dobbiamo fare autocritica ed analizzare gli errori che abbiamo commesso".
E credo che nessuno possa obiettare su questo!
Anche Sergio Floccari, entrato in campo all'inizio del secondo tempo per sostituire l'infortunato Rizzo, che ha fatto una gran partita oggi, non nasconde la propria delusione: "Abbiamo perso contro la squadra più in forma del campionato e l'entusiasmo dei risultati che stanno ottenendo li porta a fare prestazioni importanti. Oggi siamo mancati anche nella prestazione, oltre che nel risultato. Loro pressavano alti e ci hanno impedito di costruire il gioco".

Unica nota positiva di oggi? Il grande Kennet allo stadio!

Io posso solo dire che mi è sembrato che Donadoni si sia fossilizzato su idee che non portano da nessuna parte, come l'ostinarsi a schierare Krejci in una posizione che non è la sua... Nagy deve giocare assolutamente, perchè il suo lavoro all'interno della squadra è fondamentale... E si deve trovare una soluzione per una difesa che non esiste!
Ci si salverà vincendo una partita ogni tanto, probabilmente... Ma non si può giocare una partita bene, una male e una così così... Serve continuità, e ad oggi, non la vedo!
Il Bologna di oggi sembra una squadra senza progetti, senza idee, senza prospettive... Perdere giocando bene? Lo preferirei di gran lunga, come il Pescara sceso in campo contro la Roma questa sera: si è buttato a capofitto su ogni pallone lottando fino alla fine, e mettendo in difficoltà i giallorossi... e non poco!
Nessuna grinta, un numero spropositato di passaggi inutili e sbagliati e mai un guizzo: questo è stato il Bologna di oggi. A parte una punizione, il Bologna non ha "sfregato" un pallone...
Progetto futuro? Sarebbe meglio guardare al presente...
Alessandra Sportelli Negrini









Nessun commento:

Posta un commento