Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

domenica 6 novembre 2016

Caro Bologna... così proprio non va!

Andiamo a Roma decimati, ma non aggrappiamoci all'ennesima scusa... Non è da ieri che assassiniamo punti preziosi...

Le formazioni:
Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Ferrari, Helander, Masina; Taider, Viviani, Nagy; Dzemaili, Sadiq, Krejci. All.: Donadoni
ROMA (4-2-3-1): Szczesny, Bruno Peres, Fazio, Rudiger, Juan Jesus; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko. All.: Spalletti.

E scendiamo in campo, appoggiandoci tanto sui Primavera... o Under 21...

Al 2° minuto: KREJCI!!! KREJCI!! Girata a lato di un soffio sul cross di TAIDER!! CHE OCCASIONE!!
Al 4° minuto: Bologna in attacco!! Sadiq ora insacca addirittura, ma il gioco era fermo perchè Taider ha crossato quando la palla aveva già varcato la linea!
Al 5° minuto: CHE BOLOGNA!!! Ma come sono partiti gli uomini di Donadoni!!??
Al 7° minuto: MASINA anticipa di un soffio Salah! Ma che palla gli avevano servito...
All'8° minuto: REAGISCE LA ROMA! Bruno Peres scaglia un destro altissimo da fuori...
Al 10° minuto:
Perotti semina il panico sull'out di sinistra...Ritmi alti all'Olimpico!
All'11° minuto: DZEKO! Fuga in contropiede e interno destro a giro fuori di un niente!!!! Prima Sadiq anticipato di un soffio da Rudiger!
Al 12° minuto: DA COSTA raccoglie il cross di SALAH...azioni pericolose ad ogni ribaltamento di fronte!
E poi... Gol... 1 - 0 per la Roma... Cross di Perotti, girata di SALAH e deviazione decisiva di MASINA!
Autogol di Masina... E la partita, per il Bologna, finisce qui!
I rossoblu proveranno a reagire, ad approfittare malamente delle sviste della Roma, ma perderanno 3 - 0 ....
Allora, vorrei sapere: sapendo che Salah è devastante, perchè Masina va sulla sinistra? Perchè sta così alto? Chi gliel'ha detto? Possiamo vedere sempre, o quasi, una partita dove a mezz'ora del 2° tempo non ci sia più speranza? Possiamo appoggiarci ai nostri "cinni" perchè, per un motivo o per l'altro, ci manca mezza squadra?

Pensate quello che volete, odiatemi, ma alle attenuanti dietro alle quali ci facciamo scudo, mancano solo il complotto dei rettiliani e le scie chimiche...
La polemica sugli arbitri è stucchevole e davvero tediosa. Però, si difendono i giocatori oltre ogni logica...
Si difendo i dirigenti oltre ogni logica... Nonostante abbiano presentato una rosa incompleta e che non farebbe gol nemmeno se si potesse giocare per sei giorni di seguito (Verdi escluso)!
Si può dire che la squadra è debole? Lo dico! Si può dire che, a questo punto, chiedere alla gente di andare allo stadio è, quanto meno, una presa in giro, dal momento che i soldi non li "caga" nessuno? Lo dico!
Si può dire che di 8 o 9 difensori, Maietta a parte, non ne abbiamo uno decente? Lo dico!
Tra quindici giorni, con il Palermo, si vincerà, almeno spero... ma ci siamo messi nella condizione di essere già di fronte ad una partita decisiva e vitale... e io da TIFOSA innamorata del Bologna, mi sono davvero rotta! E con me, tanti altri tifosi, compreso Ares, al quale ho rubato questo pensiero, perchè lo condivido in toto!

Siamo una squadra INCOMPIUTA, senza presente, ad oggi, e con poche speranze per quel futuro del quale si va cianciando... Per costruire un futuro, servono delle solide fondamenta... E al momento, non c'è nemmeno lo scavo per la gettata...
Vedo giocatori stanchi, svogliati, con 20 minuti nelle gambe a 24 anni... Non ho parole! E credo che anche l'approccio di Donadoni alla partita sia stato del tutto sbagliato, dando quasi l'impressione di aver detto ai ragazzi, ancora prima di iniziare: "Persa per persa, conteniamo i danni"... Questo è quello che si è visto sul campo: 12 minuti di un bel Bologna e poi il nulla... Pochi i tentativi di reazione, tanti gli errori (vedi quel maledetto passaggio di tacco che ci è costato il terzo gol) e nessun tentativo di cambiare le cose.
Questo non è il mio Bologna... È il suo ectoplasma...
Non sono queste le partite che si possono vincere facilmente, vero, ma aver buttato via punti preziosi con squadre alla nostra portata, non ha scusanti... E adesso, rimboccarsi le maniche, lavorare e comperare! Non servono dei fenomeni, ma difensori che difendano e attaccanti che segnino... È chiedere troppo?
Alessandra Sportelli Negrini






Nessun commento:

Posta un commento