Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

domenica 25 settembre 2016

Il Bologna resiste all'attacco del biscione!

Domenica 25 settembre, ore 15.00...
Stadio Meazza in quartiere San Siro...
Scendono in campo Inter e Bologna...
I padroni di casa si presentano con 1 Handanovic; 21 Santon, 25 Miranda, 13 Ranocchia, 95 Miangue; 17 Medel, 7 Kondogbia (28' 27 Gnoukouri); 87 Candreva (74' 96 Barbosa), 19 Banega (65' 23 Eder), 44 Perisic; 9 Icardi. In panchina: 30 Carrizo, 5 Melo, 8 Palacio, 10 Jovetic, 15 Ansaldi, 33 D'Ambrosio, 55 Nagatomo, 94 Yao.
Allenatore: Frank de Boer.
Il Bologna risponde con 1 Da Costa; 4 Krafth (80' 25 Masina), 28 Gastaldello (63' 2 Oikonomou), 20 Maietta, 35 Torosidis; 16 Nagy (53' 5 Pulgar), 8 Taider, 31 Dzemaili; 9 Verdi, 10 Destro, 11 Krejci. In panchina: 34 Ravaglia, 97 Sarr, 7 Mounier, 15 Mbaye, 17 Donsah, 18 Helander, 22 Rizzo, 24 Ferrari, 26 Floccari.
Allenatore: Roberto Donadoni.
E dopo il fischio iniziale, si parte... E si parte alla grande, perchè al 14' c'è il gol del Bologna! Destro! Palla persa a metà campo da Kondogbia. Ripartenza bruciante dei rossoblu con Destro che, servito da uno stratosferico Verdi, trafigge un Handanovic non esente da colpe.
Da questo momento, fino al 38' del primo tempo, il Bologna dominerà il gioco!
Purtroppo, l'Inter pareggia con Perisic, su palla persa da Destro.

Nel secondo tempo, il Bologna subisce il gioco dell'Inter fino a 15' dalla fine, quando i rossoblu rialzano la testa e, con una bella reazione, cercano i 3 punti. Sfortunatamente non li troveranno, ma la squadra non si è arresa, e ha resistito contro un'Inter che, nonostante abbia schierato 70 milioni di giocatori (Kondogbia e Gnoukouri), non è riuscita a vincere!
Tra i rossoblu, ho visto un Nagy poco appariscente, ma molto efficace e sempre utile!
Quello che manca al Bologna, nonostante la buona prestazione di oggi, sono le ripartenze efficaci ed il tenere palla a centrocampo.
Bisogna ripartire facendo vedere all'avversario che si può "far male".
C'è ancora troppa alternanza tra buone ripartenze e momenti di sofferenza, e troppo spesso, dopo "l'uno-due", si sbaglia passaggio al terzo e quarto tiro.

Molto belli i primi 20' del Bologna: pressing, raddoppi e bel fraseggio. L'Inter però reagisce e comincia a dettar le regole del gioco.
Il match finisce con un giusto pareggio a casa dell'Inter di Frank De Boer.
Il Bologna (che sale al 4 posto con Roma, Lazio e Chievo) ha 10 punti, e vede la propria classifica ben diversa rispetto a quella dell'anno scorso. Da ricordare, anche, che l'arbitro Celi non ha fischiato nulla a nostro favore, ammonendo anche Gastaldello, e negandoci un rigore quantomeno dubbio...
Ottima prestazione di Verdi e Taider.
Sul gol dell'Inter, un errore di Krejci, che avrebbe potuto fare anche solo mezzo passo in avanti prima di girarsi, e forse avrebbe impallato la sfera.
Bellissima la parata di Angelo Da Costa su Icardi e buonissima gara di Maietta!
Insomma... "Uan is mei che gnit", soprattutto quando la prestazione è buona! Sotto ragazzi! Domenica facciamo vedere a tutti come si gioca al Dall'Ara!

Alessandra Sportelli Negrini




Nessun commento:

Posta un commento