Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

domenica 24 aprile 2016

Il Bologna di Brienza fa davvero la differenza!!!

Il 24 aprile 2016, con un giorno d'anticipo, il Bologna si LIBERA della sconfitta subìta a Napoli e degli ultimi due mesi nei quali non è praticamente sceso in campo.

I rossoblu vincono e cancellano la serie negativa lunga nove partite.
Il Genoa porta a casa l’ennesima delusione, dando vita ad una prestazione raso terra.
La squadra di Donadoni parte in quarta: Brienza, prestazione da 8 e migliore in campo, propone subito alcune buone idee e, al terzo tentativo, realizza la magia!
Passa una palla filtrante per Giaccherini, che controlla di sinistro e batte Lamanna di destro.
Gasperini schiera l’attacco con due centravanti veri, Pavoletti e Matavz, ma fatica a dar loro il "la".
Ntcham invece, al 39’, crea l'assist perfetto che libera Pavoletti davanti a Mirante.
Il nostro portierone, però, è più bravo dell’attaccante e la sfera non entra.
Gasperini, nel secondo tempo, cambia tutto e passa al 3-4-3 inserendo prima Suso, poi Capel, ma è il Bologna a rendersi pericoloso in maniera più insistente e a trovare, anche se di fortuna (una tantum, grazie!!!), il raddoppio: cross di Zuniga da destra, tocco di Brienza ( il solito Ciccio che fa la differenza!) per Floccari che si allunga la palla cercando di superare Izzo. Ansaldi interviene, ma il suo rinvio tocca il piede di Floccari e ... GOL!
Il Genoa non riesce a reagire e trova solo un tiro di sinistro di Suso dal limite, di poco impreciso.

Il Bologna aveva assolutamente bisogno dei tre punti per rialzare la testa dopo la figuraccia col Napoli. Li ha trovati meritatamente a spese di un Genoa che è stato l'ectoplasma di quello visto con l'Inter nel turno infrasettimanale. I rossoblu salgono a 40 punti, portandosi a +8 sul Palermo terzultimo: l'aritmetica salvezza potrebbe arrivare già domenica contro l'Empoli, regalando tranquillità ai tifosi e facendo dimenticare "quella" maledetta partita!

Donadoni ha indovinato schierando il tridente composto da Rizzo, Floccari e Giaccherini, e cosa dire di Super Ciccio Brienza in cabina di regia? 10 e lode!
Per fortuna, fin dai primi minuti si capisce subito come il Bologna voglia sbloccare il risultato a suo favore. La palla gira al meglio, grazie alle geometrie di Brienza, e gli avversari vengono aggrediti sistematicamente!
Dopo 11 minuti il dominio del Bologna trova il suo perchè, quando Brienza, con un filtrante da manuale, pesca Giaccherini in area, che infila Lamanna con un preciso diagonale. Il Genoa tenta a tratti di fare la gara, ma non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Mirante.
Gli uomini di Donadoni, invece, collezionano occasioni a ripetizione. In 5 minuti tre palle gol: al 55' Lamma para la girata di Maietta.
Al 16' del secondo tempo il vice di Perin è bravo in due tempi sulla conclusione di Floccari, ma non può nulla due minuti più tardi quando Ansaldi, cercando di liberare l'area, colpisce Floccari e il pallone finisce in rete.
Gli emiliani cercano anche il tris con Brighi, ma il suo tiro è centrale e non crea problemi a Lamanna.
Qualunque sia cosa sia stata detta o fatta per farvi rinsavire, benvenga!
Ciò che importa, è che il Bologna abbia vinto, rialzando la testa e dimostrando di non essere già in vacanza... con due mesi di anticipo.
Andiamo ad Empoli e conquistiamo la salvezza! Sarebbe il primo obiettivo raggiunto e un toccasana per il cuore dei tifosi!
Dai ragazzi: a domenica!
Alessandra Sportelli Negrini
















Nessun commento:

Posta un commento