Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

sabato 12 dicembre 2015

Rossettini... stacco... RETEEEE!!! Rossoblu, allor ci siete!!!

Si può parlare del Bologna senza Gianni Parmiani?
Impossibile!

Rimacronaca di Genoa - Bologna
*
Che il rientro di Morleo
non annunci un piagnisteo!
Lui al posto di Masina...
(Io mi do una grattatina
così per scaramanzia:
che la jella vada via!...)
La partita è cominciata
e la squadra è un po' frenata...
Non c'è ombra d'emozione...
e ho il timore che Pirone
venga a prendermi per mano
ché ci ho sonno e sul divano
mi si chiudono un po' gli occhi...
Par che il gioco non si sblocchi;
non c'è stato un tiro in porta...
ed è questo che comporta
una certa delusione...
Dai raghèzz!... Non c'è ragione
di temere i genoani:
sono dei Lillipuziani!
Ammonito Gastaldello...
ma ancor non viene il bello.
Luca Rizzo si fa male...
entra Brighi... più centrale...
Pàndev, solo, calcia fiacco
e per noi non è uno smacco...
Forza, sveglia rossoblu!
Dai, tiratevi un po' su!
Or si son ricaricati...
ma - ahimè! - quelli razzàti
sono i rossoblu "sbagliati"!
I colori son gli stessi,
ma i nostri sono fessi!
Il pericolo è costante
dalla parte di Mirante!...
Ossignorgesùmmaria!
Che parata! È una magia!
Scatenati ora i Grifoni
senza nostre reazioni
sono sempre più all'attacco
ben vicini al nostro sacco...
Ed ancora c'è Mirante!!
...sempre più mirabolante!
Genoani sempre accesi...
Cacchio! Noi ci siamo arresi?
Primo tempo terminato:
il mio sonno s'è involato
e son sveglio come un grillo...
anzi adesso io fibrillo!...
Si riprende ed il copione
è lo stesso ed ogni azione
è di parte genoana...
La partita si fa "strana"...
C'è Burdisso... e calamita
ha Mirante nelle dita!
Il portiere è decisivo,
grazie a lui ancor son vivo...
Espulsione di Perotti!
Loro in dieci... Noi siam cotti...
Ripartenza del Bologna...
Vai Mounier!!!... Il gol lo sogna!
Tira alto il buon francese
(due anatre le ha prese!)
Dai ragazzi, non molliamo...
forza, dai, andiamo, andiamo...
Rossettini... stacco... RETEEEE!!!
Rossoblu, allor ci siete!!!
Grandi! All'ultimo minuto!
Gasperini, dai, stai muto!
Altri punti ben... preziosi,
son tre punti favolosi!
E ora canto a squarciagola
la canzon che mi consola:
"Con quella faccia un po' così,
quell'espressione un po' così
che abbiamo noi
che abbiamo vinto a Genova... la la la la la la la la la la🎼
(g.p.)
Genoa - Bologna 0 - 1


Nessun commento:

Posta un commento