Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

lunedì 7 dicembre 2015

Non scherziamo, rossoblu! Io non ce la faccio più... Fischia dunque "coso" giallo! Fischia almeno a noi un fallo!

Rimacronaca di Bologna - Napoli
*
Vedi (il) Napoli e poi muori?
Noi teniamo in alto i cuori!
Incomincia la partita...
È un'impresa certo ardita,
ma il Bologna inizia bene:
come veltri da catene
liberati corron sciolti,
come da fierezza còlti
con vigore ritrovato...
Son piuttosto confortato.
Con coraggio pressa alto:
è una squadra che ci ha smalto.
Vai Brienza... è punizione...
Sventa Reina... deviazione
con la palla che va fuori
Forza, forza! In alto i cuori!...
Occasione Callejon!
Sì, l'è gol i mi' quaión!..
Gran Mirante, gran parata:
il portiere è in gran giornata...
Scatta Destro...è un ariete...
salta Albiòl... e tira: RETEEEEE!!!!
Uno a zero! Non ci credo...
Dopo l'urlo mi risiedo...
È un Bologna forsennato,
molto ben organizzato...
Salta in area Rossettini
e che il Napoli s'inchini!
Rossoblu è la bandiera:
rifilata un'altra pera!!!
Due a zero! Ch'emozione!
Or mi prende uno s-ciopóne!
Che il mio cuor ora trabocchi!
Mi stropiccio adesso gli occhi:
sono sveglio o sto sognando?
Stiamo adesso dominando...
Ecco Insigne tocca palla...
e la vede: è rossa e gialla...
Callejon colpisce il legno!
Anche questo è un buon segno...
Non si passa... Gran Bologna
ed adesso qui si sogna...
Destro corre come un matto
e poi graffia come un gatto...
Primo tempo: due a zero.
Ora Sarri vede nero.
Si riprende e son tranquillo
anche se c'è qualche squillo
degli azzurri che, mazziàti,
son rientrati motivati...
Occasione per Allàn...
fuori è il tiro: trenta span!
Higuaìn è in campo! C'è?
Sì, è lì che fa uhè
come un bimbo e grida "è mio,
il pallon lo voglio io!
E poi lui è un cattivone:
non mi fa toccar pallone!"
Al Pipìta non va giù:
vede rosso (...ed anche blu!)
Destro calcia in diagonale....
contro un Reina messo male...
Sono TRE! Vigliaccaboia!
Non ci credo! Ma che gioia!
Sembra fatta, ma attenzione...
non buttiamo l'occasione
di tenere la partita
che ancor non è finita...
Higuaìn s'è un po' incazzato
e ora (porca!) ha segnato!
Tre a uno... boia d'Giuda!
Ora qui ancor si suda...
Il Pipìta ancora segna!
Dai ragazzi, forza! Legna!!!
Tre a due e sono muto...
manca ancora un minuto!
Non scherziamo, rossoblu!
Io non ce la faccio più...
Fischia dunque "coso" giallo!
Fischia almeno a noi un fallo!
È FINITA!... Col fiatone
e l'infarto drì al cantone!
La rimonta? Sì, col casso!
Non son io a morir grasso!
C'è chi ha preso una tranvàta:
ci ha la cresta un po' squaciàta...
"Bravi" Hamsik e Higuain...
Ma siam noi a far cin-cin!
(g.p.)
BOLOGNA - NAPOLI 3 - 2



Nessun commento:

Posta un commento