Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

domenica 27 settembre 2015

L'Udinese corre e segna... Due pappine or ci slegna!

Sempre grande Gianni Parmiani... Comprensibilmente alterato!!!

Bologna - Udinese 
*
Oggi scrivo dallo stadio
e fortuna, sembra, irradio...
Primo tempo uno a zero
pel Bologna e - son sincero -
non mi sembra neanche vero...
Prima uscita di stagione
al Dall'Ara e l'emozione
già mi prende dall'inizio...
E che il gol diventi un vizio
pei colori rossoblu
che se no non vengo più!
Ora inizia la ripresa...
io ritorno sulla "brésa"....
.....
La ripresa è disastrosa
per non dire vergognosa...
(e perfino Gervasoni
or sfracella i miei coglioni!)
Un passaggio, un che uno...
un'idea... l'ha qualcuno?
L'Udinese corre e segna...
Due pappine or ci slegna!
Non è perder, l'amarezza,
è vedere 'sta schifezza!
Le mie prossime partite
le vedrò - se conta, dite -
tutte quante sul divano...
E toccando con la mano
i gemelli Gervasoni
spererò che i traversoni
lenti e molli e fatti a cazzo
mi procurino sollazzo...
ché non voglio portar rogna
al patetico Bologna
che oggi ha fatto, miei signori,
un gran gioco... d'amatori!
(g.p.)


Nessun commento:

Posta un commento