Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

sabato 26 luglio 2014

Obiettività sempre...

Ogni volta che ci sono news riguardanti la mia amatissima squadra, mi ritrovo a dover affrontare discussioni feroci con i miei stessi colleghi di tifoseria...
Mi chiedo se non sia possibile rimanere obiettivi!
Gli argomenti scottanti delle ultime 48 ore sono stati, e sono tutt'ora, Morleo e Pazienza.
Ecco il titolo del primo post incriminato: "Rientra a Bologna anche Morleo, "ufficialmente" affetto da lombalgia... speriamo non ci sia sotto un'eventuale cessione (le richieste ci sono, anche dalla serie A)."
Molti i commenti a seguire, la maggioranza dei quali "salutavano" Archimede che, obiettivamente, poco ha fatto per il Bologna a livello calcistico.
Ed ecco scatenarsi l'inferno!!!
Cercherò allora di spiegarmi obiettivamente, ed un'unica volta!
C'è chi ha tirato in ballo l'argomento "fedeltà alla maglia": ad oggi, di qualsiasi categoria calcistica si parli, io vedo solo la fedeltà ai soldi!
C'è chi ha detto che è sempre stato l'unico a giocare con il cuore e a dare l'anima: questo posso accettarlo, ma come mi suggerisce mio marito, il reparto di cardiologia è al Maggiore...
Io, sinceramente, posso anche non mettere in dubbio la "fedeltà" e l'amore per la squadra e l'impegno, ma devo essere obiettiva: corre nel vuoto e non prende una palla, uno stop che uno non lo sa fare, non è mai sull'uomo, quando crossa (senza offesa per chi sa crossare veramente) praticamente ara il campo perchè in alto non sa fare... e nemmeno in basso.....
Vogliamo provare a vincere e a risollevarci, o vogliamo rimanere nel pantano per sempre..... Morleo deve ringraziare per aver militato in A tutto questo tempo pur non meritandolo..... A mio avviso, semplicemente, non è un giocatore da serie A.
Non lo sto offendendo, ma metto in luce i suoi limiti!
Ad uno che non s'impegna, è logico, preferisco un Morleo che ci mette il cuore..... ma questo non toglie che si sia retrocessi col cuore....

Il secondo post riguarda l'allontanamento di Pazienza dal ritiro per il suo non consono comportamento: concordo in pieno!
E qui, oltre all'inferno, mi è sembrato che si potesse rivivere lo sbarco in Normandia...
La prima cosa che si deve avere nei confronti della squadra è un atteggiamento corretto!
Se io mi permettessi di arrivare in ritardo al lavoro, di voler fare quello che mi pare e di voler fumare in zone vietate, sarei licenziata in tronco!
Caro Michele, sei un lavoratore a tutti gli effetti, e pure strapagato, quindi ci si aspetta un atteggiamento consono!
Lopez deve ricostruire squadra e morale, e la disciplina sono le fondamenta di questa ricostruzione.... Ma poi, chi saresti per poter fare il tuo comodo?
Non mi sembra che tu sia un fenomeno, visto che l'anno scorso ha azzeccato una partita sola... per grazia ricevuta .... Alla tua età, o ti dai una regolata, o hai finito di giocare...
E devi darti la colpa tutto da solo....
Invece di ringraziare per l'opportunità che hai ancora....
Obiettivamente parlando, i bagagli avresti già dovuto prepararli l'anno scorso!!! Lopez? 10 e lode con trascrizione!!!!!!!
Davanti a tutto questo, c'è stato chi ha scritto nel post che "Pazienza avrebbe dovuto far causa al Bologna per inadempienza contrattuale e per mobbing"....................
............ Basita e sbalordita!!!
Comunque Pazienza è sul mercato! Se dovesse aver bisogno di un passaggio, lo accompagnerei volentieri!

Personalmente ho fiducia in Fusco, che sta cercando di riparare ai danni degli anni passati cercando di cedere "il più possibile", visto che il Bologna si trova ad avere una rosa di 40 giocatori....
Ma neanche il Barcellona, andiamo, su....
E con i pochi soldi che ha a disposizione, sta altresì cercando di fare buoni acquisti mirati per la serie B che, ricordiamolo, è più problematica della massima serie.

Ragazzi, che dire? Noi ci siamo, vi sosteniamo, vi amiamo e continueremo a farlo... ma siamo anche obiettivi, e cerchiamo disperatamente di poter riconquistare il posto che ci spetta di diritto...
... Se qualche anello della catena non serve allo scopo, mi dispiace, ma deve essere eliminato!!!
Alessandra Sportelli Negrini



Nessun commento:

Posta un commento