Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

lunedì 19 maggio 2014

RicominciAmo... dalla B!

Si è conclusa l'ultima partita del campionato e non abbiamo visto niente di nuovo sul... fronte del Bologna!
Dobbiamo ripartire, raccogliendo i cocci di una stagione devastante ed affrontare il campionato cadetto... e non sarà affatto facile!
Si sentono tante chiacchiere di corridoio riguardanti la nostra squadra, e dovremo attendere ancora qualche giorno per vedere quali, se ci saranno, cambiamenti avverranno.
Nel frattempo, abbiamo fatto alcune ipotesi!
Questa sera ho ascoltato la partita in collegamento con Radio Bruno cuore rossoblu, come sempre del resto, anche perchè i commentatori Sky ( Causio questa sera ) sono insopportabilmente di parte, e sono saltati fuori alcuni argomenti interessanti...
Una delle prospettive paventata dal mitico Andrea Mingardi potrebbe essere questa: "Ci sono debiti da pagare e non so chi potrebbe aver voglia di pagarli (nessuno al mondo). Mettiamo che facciano fallire la società (potrebbero chiedere una dilazione): cosa si potrebbe fare? Zanetti potrebbe venire a fare il "garante" dei debiti che Guaraldi dovrebbe pagare? Io credo che Zanetti potrebbe accettare, con il controllo di Baraldi e magari dando garanzie a Zeman di costruire una squadra... e, nel tempo, costruendo il centro sportivo nuovo, acquisiremmo un certo tipo di "credito" e si ripianerebbe la situazione."
Il ragionamento di Andrea non fa una grinza, a meno che non ci siano segreti nascosti che Guaraldi non debba e non voglia rivelare al mondo...
Da parte di Zanetti, c'è stata la volontà di vedere i conti, almeno hanno detto così...
E' stato anche affrontato il discorso allenatore: Zeman sarebbe il più papabile, ma Pioli, idolatrato da una parte della tifoseria ( con la quale litigo regolarmente su questo argomento) e dallo stesso Guaraldi ( o così sembra) é ancora a libro paga... e non costa poco!
Ricordiamoci però una cosa: Capello, allenatore idolatrato e osannato, e innamorato di se stesso, ha ammesso che l'allenatore conta per il 20%, e che alla fine sono gli undici che sono in campo a fare la differenza... e sinceramente quest'affermazione mi vede abbastanza d'accordo.
E' chiaro però che allenamento e preparazione sono fondamentali, come l'armonia negli spogliatoi e la capacità di essere squadra... Due aspetti che nel Bologna di quest'anno non si sono visti!!!
C'è poi il discorso degli ingaggi: abbiamo troppi giocatori ed alcuni davvero troppo costosi, in vista anche del regolamento del campionato cadetto: si possono tesserare diciotto giocatori, più due di bandiera, più tre under 23, più illimitati under 21... Si deve assolutamente sfoltire!
Chi teniamo allora? Personalmente punterei su Stojanovic, Crespo, Morleo, Ibson, Paponi, Cherubin ( che è però un po' caro...) e rinnoverei il resto della squadra.
Vendiamo al massimo valore chi è vendibile, ad esempio i sette nazionali che abbiamo ( e andiamo in B con sette nazionali in squadra... da non credere...) e cerchiamo di fare cassa, anche perchè, non dimentichiamolo, gli stipendi di febbraio devono ancora essere pagati...
Soprattutto, cerchiamo di metterci tutto l'impegno e la passione che servono ad affrontare uno dei campionati più difficili che ci siano, dove i giocatori non solo corrono... galoppano letteralmente!!!
A noi tifosi non resta che aspettare l'evolversi degli eventi, certi del fatto che siamo e resteremo sempre Bolognesi da serie A...
Siamo ancora qui per sostenervi e per aiutarvi a risorgere dalle vostre ceneri, perchè il nostro amore non ha categorie!!!
Arrivederci a settembre, quindi... combattivi e pronti al balzo!!!
Fino alla fine e per sempre FORZA BOLOGNA!!!
Alessandra Sportelli Negrini



Nessun commento:

Posta un commento