Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

martedì 25 febbraio 2014

Uno fisso nel mio cuore

Non mi importa che nelle ultime due partite il Bologna abbia perso... Io ho visto un grande Bologna.
A tutti gli ipocriti che hanno fischiato il Mister solo perchè stava prendendo il posto di Stefano Pioli, e che adesso lo osannano, 
chiedo solo di tacere e di contare fino a cento prima di aprire la bocca e sputare sentenze senza motivo!
Sia contro il Milan che contro la Roma, abbiamo visto una grande squadra, compatta, ben posizionata in campo e determinata.
Abbiamo visto giocatori, degni di tale nome, realizzare passaggi, assist, cross e costruire il gioco.
Abbiamo visto una squadra creativa, non scontata e anche imprevedibile.
Abbiamo visto gli stessi giocatori che avevamo prima...
Mister Ballardini è un panzer, è professionale ed è "uno che si fa rispettare", come è giusto che sia.
Ho sempre sostenuto che Stefani Pioli, al quale ero affezionata in quanto allenatore della mia squadra, avesse "goduto bazza"
della preparazione di Bisoli, suo predecessore, che aveva dichiarato che la squadra a Natale avrebbe corso, e così è stato...
L'anno successivo abbiamo cominciato a vedere una squadra che boccheggiava letterealmente dopo un'ora scarsa di gioco...
C'era decisamente qualcosa che non quadrava!
Con l'arrivo di Ballardini, credo che anche un profano si accorgerebbe del cambiamento...
Oggi è bello veder giocare il Bologna, è bello essere orgogliosi della propria squadra, anche quando perde...
E' bello vedere che con le stesse risorse di prima si possa realmente costruire un futuro!
C'è chi sbaglia più degli altri, chi non è perfetto, chi gioca bene sempre, chi giochicchia come può, ma c'è la squadra, 
e con essa la volontà di riscatto.
Oggi c'è l'onore, e non l'onere, di appartenere al Bologna!!!
Alessandra Sportelli Negrini

Nessun commento:

Posta un commento