Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

martedì 18 febbraio 2014

Siamo eroi

Si parla sempre di super eroi, di miti, di fenomeni lontani da noi anni luce...
Dimentichiamo troppo spesso che i veri eroi sono tra noi, e sono persone normalissime...
E' doveroso allora ricordare il boscaiolo svedese del Bologna, Klas Ingesson, un altro dei nostri grandi!
Ingesson torna nel mondo del calcio dopo una lunga e grave malattia. 

Nel 2009, infatti, comunicò di avere un cancro al midollo.
L'indimenticato centrocampista del Bologna e della nazionale svedese, con la quale conquistò il terzo posto ai mondiali del 1994, torna ad allenare.
E' stato al Bologna dal 1998 al 2000 e in maglia rossoblù ha collezionato 64 presenze segnando 4 reti. 
Klas ha concesso un’intervista alla Gazzetta: 
“Guarito?… E chi me lo garantisce? Per tre anni e mezzo mi sono lasciato bombardare di farmaci per tentare di debellare il mieloma. 
Nello scorso gennaio, ho giocato l’ultima carta della speranza: il trapianto di cellule staminali. 
È andato male l’auto-trapianto, invece è riuscita perfettamente l’operazione grazie alle cellule di un tedesco. 
Vorrei conoscerlo. Mi ha salvato, lo guarderei in faccia per trasmettergli la mia felicità, il mio senso di gratitudine. 
Ogni tre settimane mi sottopongo a controlli presso l’ospedale di Linkoping. 
E tutto procede bene. Sono passato da 79 a 106 chili, in una parabola di valori che mi abbattevano. 
In certi giorni ho pensato di non avere la forza per continuare la battaglia. 
Mia moglie Veronica e i nostri due figli sono diventati le catene alle quali mi sono legato per far scattare la molla psicologica. 
Il calcio mi ha aiutato tanto. 
Mi sono sottoposto a nove interventi chirurgici alla schiena: al limite, posso andare in bicicletta, ma con cautela. 
Ora peso 94 chili, nella mia media. Mi piacerebbe correre e invece non ce la faccio, non ho più muscoli. 
Ma, visto che da calciatore ho dato tanto sul piano atletico, ora posso riposarmi. 
Mi godo Veronica, Martin e Davide: finalmente non soffrono per causa mia”.
Il 30 settembre 2013 viene presentato come allenatore dell'Elfsborg...
Eccoli i veri eroi!
Caro ragazzone, augurarti tutto il bene del mondo sarebbe riduttivo, ma scalda il cuore saperti combattente e determinato!
Guarda avanti, perchè più di uno scudetto, una coppa o un campionato, hai appena vinto la vita!!!
In tribuna per sempre con noi!!!
Vola Klas...
Alessandra Sportelli Negrini

Nessun commento:

Posta un commento