Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

domenica 2 agosto 2020

L'ultimo punto del campionato!

Siamo arrivati all'ultima partita di campionato.. Ultima partita di un campionato super falsato per il Bologna: sarebbe bastato il maledetto Covid19, ma la tragica esperienza vissuta da Sinisa ha amplificato ulteriormente questo tragico 2020, che si sarebbe potuto accontentare di essere un anno bisestile di merda come gli altri... Invece ha voluto strafare!
Oggi è anche il 2 agosto e Bologna non dimentica neanche dopo 40 anni quella maledetta vecchia valigia abbandonata nella sala d'attesa della stazione ferroviaria... Altri si sono volutamente girati dall'altra parte: NOI MAI!


In campo c'è un grande: Simone Verdi, che avrei volentieri visto in rossoblu per tanti anni...
Avrei fatto giocare Da Costa al posto di Skorupski (tanto è confermato, giusto?), visti l'impegno e la dedizione dimostrati in questi anni alla squadra!
Primo gol in serie A per Svamberg al 17', su ottima scelta di Soriano di metterla dietro: Bologna 1 - Torino 0.
Con questo risultato, qualche bel tentativo di Barrow di segnare il gol del raddoppio e Belotti che tenta di romperci Medel finisce un primo tempo equilibrato che avrebbe potuto vedere almeno altre 2 volte gonfiarsi la rete del Torino.
Si riparte con una doppia sostituzione per il Bologna: fuori Palacio e Barrow (?), dentro Santander e Sansone.
Zaza segna un gran bel gol al 66' (su assist di Verdi, se non erro) e porta il Torino in parità. Il Bologna subisce il 33° gol di fila...
Al 72' escono Schouten e Svanberged entrano Dominguez e Baldursson.
Marocchi poi dovrà spiegarmi dove ha visto l'ottimo campionato di Orsolini... perchè io non l'ho visto!
Pareggio giusto per quest'ultima partita.
Il Bologna a 47 punti sarebbe stato impensabile fino a poco tempo fa.
Come ultimo match direi che va bene così.

Il campionato finisce qui e ricomincerà prestissimo... Mi ripeterò, ma ho visto un anno anomalo e maledetto... Da Sinisa (che è vivo e in gran forma, ed è tantissimo!) al CovidMerda... e di conseguenza un campionato falsato da tutte queste cose, mal da quarantena compreso (alcune persone sono davvero cambiate, e non in meglio!). Avrei semplicemente tirato una riga e avrei ripreso lasciando il mondo com'era. Chiaro che ci sono troppi soldi in ballo e non sarebbe stato possibile. Sinisa fa quello che può con quello che ha a disposizione, sbagliando anche lui come è umanamente comprensibile. Ma un Bologna così combattivo, anche se solo a sprazzi, era un pezzo che non si vedeva. Aspettiamo la ripresa della stagione 2020/21 e vediamo da dove ripartiranno e come...
Resta il solito grido: sempre e comunque Forza Bologna e Forza Sinisa!!
Buone vacanze a tutti!
Alessandra Sportelli Negrini




Nessun commento:

Posta un commento