Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

mercoledì 10 giugno 2015

Il Bologna è in serie A!!!

Post partita Bologna - Pescara.
*
Per fortuna ch'è finita
con quest'ultima partita
la stagione del Bologna...
perché a me mi porta rogna!
Se mi guardo nello specchio
di dieci anni son più vecchio!
Agguantar la promozione
m'è costato uno s-ciopóne!...
La coscienza io l'ho persa
su quell'ultima traversa
quand'ho sussurrato, cotto:
"Chiama l'uno uno otto...
che ho bisogno... per favore...
di un defibrillatore..."
Io Da Costa l'ho sentito
(perciò ero intimorito...)
che parlava in bolognese
(mica nel suo portoghese!)
e diceva: "Ragazùl...
s' a n s'aiuta al bus dal cul
con la dóga che c'è qui
rimaniamo in serie B!..."
Ora sono in ambulanza...
più tranquillo... e ci ho speranza
che sia stato scongiurato
quell'infarto che ho rischiato...
nei minuti terminali...
"Infermiere! Presto, i sali!..."
Anche adesso, da svenuto,
vaneggiando grido "aiuto!"...
Un dottor dice: "Sa?...
Il Bologna è in seria A!"
Io rinvengo e poi l'abbraccio...
con le forze d'uno straccio...
Compilando la cartella,
mi sorride e - questa è bella -
senza chiedermi l'età
lui mi guarda e cosa fa?
Scrive lì "Parmiani Gianni....
"Uomo... circa di ottant'anni"...!
(g.p.)

E Gianni Parmiani c'è!!!



Nessun commento:

Posta un commento