Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

domenica 1 marzo 2015

"...L'amore misterioso anche dei cani e degli altri fratelli Animali delle piante che sembra che ti sorridono anche quando ti chini per portarle via... "

« Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po' e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò. »
(Lucio Dalla, L'anno che verrà)

"Ma sì, è la vita che finisce / ma lui non ci pensò poi tanto, / anzi si sentiva felice / e ricominciò il suo canto..." (Lucio Dalla, Caruso) ...

Tre anni senza Lucio...
Tre anni nei quali il silenzio assordante della tua mancanza è insopportabile...
Non posso parlare del Bologna senza che il mio pensiero corra a te...
L'incredulità persiste e ancora oggi mi aspetto di vederti seduto allo stadio nel tuo posto, il posto di Lucio, e di vederti inquadrato dalle telecamere...
E invece niente, non c'è più Lucio da inquadrare...
Restano le tue meravigliose poesie trasformate in musica, il tuo linguaggio schietto e quotidiano, il tuo genio ineguagliabile...
Mi piace pensare che tu segua le partite da una tribuna speciale, circondato dai grandi Bolognesi del passato e con la mia nonna al tuo fianco...
Mi piace pensare che durante l'intervallo tu chiami a raccolta tutti i musicisti che adesso sono lì con te e che cominciate a suonare e a cantare...
Mi piace pensarti vicino a me in ogni momento...
Posso solo ringraziarti per l'infinito tutto che eri...
Ciao, Lucio...

 "Si perde il pensiero quando guardo il cielo ed ecco ritorna il ricordo dolce che ho di te"... (Lucio Dalla, Il cielo.)

Piazza grande

4.4.1943

The best of Lucio Dalla

Il cielo


















Nessun commento:

Posta un commento