Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

domenica 10 agosto 2014

Io ci credo...

Filippo Fusco sta ricevendo lodi da ogni parte, e sinceramente anche per me sta lavorando molto bene.
Qualcuno storcerà sicuramente il naso, ma Maietta, Matuzalem e Cacia sono elementi di qualità e mi sembra che la squadra sia ben attrezzata, se non per vincere il campionato, quantomeno per mirare tranquillamente ad un celere ritorno in A.
Il mio Bologna deve crederci e deve lottare fino alla fine, perchè decisamente la serie B non è il posto che gli spetta!
L'anno scorso abbiamo visto una non squadra e una miriade di errori e atteggiamenti inaccettabili da parte della dirigenza, ma noi sappiano che quello non era il nostro Bologna...
Lo stesso Maifredi ha dichiarato al "Resto del Carlino": "Se ti chiami Bologna non puoi pensare a un campionato di transizione".
Concordo pienamente!
Oggi a Casteldebole è stato presentato il giovane attaccante uruguaiano Ruben Bentancourt. 
Le sue prime parole da felsineo: "Sono un classico numero 9, un attaccante centrale che non si risparmia. 
Sì, conosco Cavani da quando sono ragazzo perché veniamo dalla stessa città (per me si assomigliano anche tantissimo!!!) e sto un po' ripercorrendo le fasi della sua carriera. 
E' un orgoglio essere paragonato a lui, ma so che devo fare la mia strada. 
Ho già parlato con il mister e mi ha spiegato come intende giocare. 
La serie B è un campionato duro, che si basa molto sulla forza fisica, e può essere che sia una buona cosa per le mie caratteristiche. 
Di sicuro sono qua per giocare il massimo possibile e dare tutto".
Di lui, come del resto della squadra, io sono soddisfatta: non mi sembra di vedere primedonne capricciose, ma ragazzi che si allenano con serietà e convinzione.
E mi sembr anche di vedere uno spirito di squadra che mancava da tanto, troppo tempo...
Personalmente approfitterei anche di questa pagina per fare gli auguri a Rafa Paez, che oggi compie 20 anni...
Bianchi ha finalmente spiccato il volo e i rapporti tra Diego Perez e il Bologna sono ormai in rotta da mesi, perciò in settimana dovrebbe essere in programma un incontro con l'agente Delgado per fare il punto della situazione... 
Sorgerebbe un altro problema di difficile risoluzione se non si riuscisse a trovare una soluzione...
Sembra davvero che Lopez abbia trovato il giusto collante per questa squadra, riuscendo anche a motivarli!
Adesso ci servono solo due nomi pronti subito, magari con un po' di esperienza in Serie B e in buone condizioni fisiche..... E naturalmente che sappiano giocare alla palla! Un nome per l'attacco e uno per la difesa. 
Coraggio, direttore Fusco, fin qui ottimo lavoro, ma per le ferie è ancora presto....
Lasciatemi anche esprimere un pensiero per Cristaldo: per me non era assolutamente un giocatore triste, anzi ha sempre fatto vedere di dare il massimo, ed è stato anche determinante in parecchie situazioni!
Il punto dolente, secondo me, era l'ingaggio, decisamente alto per le attuali casse Bolognesi...
Torna quindi in Sudamerica Jonathan Cristaldo, e a me dispiace...
Siamo alle porte di un campionato difficile e, sicuramente, per noi molto in salita.
Il 17 agosto sarò sugli spalti a fare il tifo per i miei colori e per la mia squadra.... Forza ragazzi, che siamo sempre con voi... e per voi!
Alessandra Sportelli Negrini




Nessun commento:

Posta un commento