Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

domenica 21 novembre 2021

Il rimpallo maledetto...

 Il Dall'Ara e il presidente Saputo vengono freddati da Okeke con un gol di rimpallo al 61'. In due parole, il succo della sfida tra Bologna e Venezia è questo! Inutilmente, poi, i tifosi rossoblu reclameranno il rigore non dato per fallo su Santander.

Sotto gli occhi di Joey Saputo (ultimo suo capolino a Bologna per la sconfitta contro l’Empoli... io una domanda me la sono fatta..), il Bologna di Sinisa Mihajlovic commette un passo falso, permettendo al Venezia di Zanetti di uscire dal Dall’Ara con tre punti.
Mihajlovic dichiarerà: "Ci sono mancati fortuna e gol"... Vero!
Nella nebbia di Bologna spunta vincitrice la squadra lagunare, che grazie al gol di Okereke al 61', vince nonostante l'assedio continuo dei padroni di casa. Si ferma a due la striscia di vittorie consecutive dei felsinei che speravano, con oggi, di raggiungere quota 21 punti in classifica: nulla di fatto! La partita prende il via con la bella coreografia della curva Bulgarelli “Bolognesi siamo noi”: lo striscione viene srotolato su tutta la curva, coprendola interamente! Mancava da troppo tempo! La tifoseria veneta risponde a modo suo, facendo sentire la vicinanza ai propri giocatori anche in trasferta.
La prima conclusione del match arriva al 10’: sponda di Soriano, destro "ciancicato" di Arnautovic e pallone che termina debolmente sul fondo.
Al 14’ ancora Bologna: da corner, Barrow trova la deviazione aerea di Soumaoro, che anticipa il marcatore ma la mette fuori. I padroni di casa alzano il ritmo e Romero è costretto a murare coi guantoni la conclusione di Svanberg che, preso bene da Hickey, non trova il gol al 33’. Bologna protagonista di incursioni e tentativi fino alla fine del primo tempo, archiviato, però, senza ulteriori emozioni. La ripresa vede una leggera nebbia calare sul prato del Dall’Ara, ma al 5’ ci prova comunque Orsolini che, entrato in area, tenta di infilare Romero sul primo palo... Il Venezia effettua tre cambi nel primo quarto d’ora e trova il vantaggio, di chiaro stampo fortuito ("botta di culo" faceva brutto...), al 16’: discesa di Busio, pallone vagante in area e Okereke ne approfitta, sfruttando la prima occasione della partita... e segna.
Mihajlovic si affida alla panchina e fa entrare sia Sansone che Vignato, togliendo dal campo Barrow e Orsolini. Assalti... tanti assalti... tutti vani.
Nel finale c’è spazio per far esordire in rossoblu Nicolas Viola. Dopo cinque minuti di recupero, però, si verifica la doppia parata di Skorupski: la prima su Tessmann e la seconda, prima del fischio finale, su Henry.
Arriviamo quindi al rigore negato: quasi allo scadere, Santander è stato atterreato in area e tutti i tifosi hanno inutilmente reclamato il rigore... Ne hanno concessi di meno vistosi... Dopo due vittorie consecutive il Bologna torna a riassaporare l’aspro odore della sconfitta, anche se i numeri della partita dicono ben altro.
Fino alla fine Forza Bologna e Forza Sinisa!
Alessandra Sportelli Negrini 







Nessun commento:

Posta un commento