Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

domenica 21 ottobre 2018

Intaschiamo il puntone!!

Una domenica allo Stadio! Dopo tanto tempo, per motivi di lavoro, oggi finalmente siamo tornati a respirare tutta l'emozione del campo dal vivo!
Ed è sempre una grande emozione vedere i ragazzi che escono dal tunnel ed entrano in campo: con loro, ci sono i nostri sogni, la nostra passione e il nostro amore! Dagli spalti, però, fino al 59', abbiamo visto un Bologna arrendevole, "che non riusciva a trovarsi in campo" (Cit. Calabresi) e a costruire la partita. Sul gol di Iago Falque, Skorupski resta a guardare la palla, ma si riscatterà con le successive parate! Un fondamentale Santander segna al 59', innescando la reazione di tutta la squadra, rimasta fin troppo sopita fino a quel momento. Il pareggio di Calabresi fa esplodere lo Stadio, e, nonostante al 94' Zaza sia stato libero di tirare perchè nessuno lo stava marcando, il risultato finale è un pareggio meritato per tutto il gioco espresso nel secondo tempo!
Nonostante non sia ancora in forma, è impossibile pensare al Bologna in campo senza Palacio, che anche oggi ha fatto di tutto e di più per la squadra! Santander spende sempre tutto quello che ha, credendoci e lottando fino alla fine... e anche oltre! Calabresi, che è già validissimo, può solo migliorare! Umile, determinato e sempre impegnato: assolutamente da blindare!
Mbaye può restare in panchina a vita... Non salta mai l'uomo ed è troppo statico! Helander deve trovare continuità: oggi non bene!
Diciamo che il Bologna è Santander, Palacio, Calabresi e Skorupski... Il resto deve lavorare, lavorare, lavorare, lavorare!
Qualcuno, però, mi deve spiegare " lo schema da rinvio dal fondo di Skorupski, ripetuto oggi fino alla nausea, nel quale la palla veniva data ai nostri difensori nella nostra area, a rischio contropiede 9 volte su 10... è uno schema lungamente studiato in allenamento??? Perchè siamo all'anti-calcio per antonomasia!
E, perdonami Mister, ma non puoi affermare che i ragazzi "subiscono lo Stadio": giocano a calcio e hanno solo quello da fare!
Di oggi, comunque, mi resta negli occhi e nel cuore la reazione di una squadra che ha fatto vedere di saper giocare, ribaltando uno 0-2 che aveva già il sapore di una amara sconfitta.
Questo è il "Bologna del mio cuor"...
Avanti così!
Alessandra Sportelli Negrini












Nessun commento:

Posta un commento