Il match parte con un Bologna più propositivo contro un Lecce più guardingo e difensivo.. Fino al gol..
I padroni di casa passano in vantaggio in modo fortunoso con Coulibaly, dopo un miracolo di Skorupski su Pierotti, e poi vanno vicini al raddoppio con una conclusione di Tete Morente deviata sulla traversa. Il Bologna fa molto possesso, ma produce pochissimo in fase offensiva. A ristabilire la parità arriva, però, il rigore di Orsolini, concesso da Fourneau per un fallo di Kouassi su Dallinga.Si chiude quindi sull' 1 - 1 il primo tempo a Via del Mare..
Si riparte!
61': Palo del Lecce: Gallo (grandissima partita di questo ragazzo.. Chapeau!) ha spazio sulla sinistra e serve a rimorchio Coulibaly. Il piattone dell'ex Salernitana si infrange sulla base del palo alla destra di Skorupski.
Al 66' di nuovo occasione per il Lecce e di nuovo Gallo che ruba palla a Bernardeschi al limite dell'area del Bologna e calcia nello specchio. Skorupski respinge indovinando la direzione del tiro!
Al 71' GOL! Lecce - Bologna 1-2! Rete di Odgaard. Holm pesca Odgaard in area di rigore. Il danese è rapido nel girarsi e calciare a rete, trovando la deviazione di Tiago Gabriel che inganna Falcone. Partita ribaltata dal Bologna!
Palo del Lecce all'80': N'dri va a terra in area di rigore, l'azione prosegue con il cross di Ramadani dalla destra, respinto corto dalla difesa del Bologna. Sul pallone arriva per primo Pierotti che centra, di testa, il terzo legno dei giallorossi della serata.
All'81': angolo per il Bologna che prova ad allentare la pressione del Lecce in questo finale.
All'82': batti e ribatti in area, Heggem ci prova in girata col destro ma non sorprende Falcone con un destro debole.
Al 90' Tiago Gabriel salta più alto di tutti su calcio da fermo ma non riesce a inquadrare lo specchio. Brivido per il Bologna.
Al 90'+1' spinge ancora il Lecce che guadagna un calcio d'angolo con Banda.
Gira, volta e prilla...
Al 90'+4' gol di Francesco Camarda.. Pareggio del Lecce su calcio d'angolo! Camarda brucia tutti in area piccola e appoggia di testa alle spalle di Skorupski. La riprende il Lecce che all'ultimo secondo pareggia...
Tante emozioni, ribaltamenti, errorini ed erroracci...
Gelato il Bologna a pochi secondi dalla fine..
Insomma: si sarebbe potuta vincere..
Sempre e comunque fino alla fine dei nostri giorni ❤️💙
Alessandra Sportelli Negrini








