Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

sabato 30 agosto 2025

La zampata dell'Orso.. ❤️💙

 Si torna a casa..

Dopo aver letto di tutto e di più dopo la sconfitta della prima giornata (du maron: fateli giocare, almeno..), sono convinta che il Bologna farà bene!
Si comincia..
Ottima occasione per il Bologna con Castro al 5', che si presenta da solo dinanzi a Butez.. bravissimo, purtroppo, a respingere in angolo..
Grande occasione per il Bologna al 32' con la solita, bella giocata di Orsolini che rientra sul mancino e conclude verso lo specchio della porta.. bravo ancora una volta Butez a respingere..
Un primo tempo non esaltante in termini di spettacolo, con poche azioni realmente degne di nota.. Ma il Bologna c'è! Considerando che la squadra è quasi nuova, stanno giocando bene.. Gli spunti principali sono di Nico Paz e Orsolini. In entrambi i casi i due portieri si sono fatti trovare pronti. Squadre molto organizzate e compatte, offensive reciprocamente al punto da annullarsi.
Al 59' GOL del BOLOGNA! Rete di Riccardo ORSOLINI! Ottimo lavoro di Castro che lavora bene spalle alla porta e serve poi in maniera perfetta Orsolini che, di prima intenzione con il mancino, grazie anche ad una deviazione, batte Butez.
Bologna 1 - Como 0!
Si prosegue con vari tentativi da ambo le parti, ma, alla fine di una partita molto tattica, è il Bologna a spuntarla sul Como. I padroni di casa superano la squadra di Fabregas con un secco 1-0 firmato Orso!! Un secondo tempo dove entrambe le squadre si sono date battaglia, soprattutto tatticamente, come era accaduto nel primo.. Ma i padroni di casa hanno la meglio.
Si è riscattato anche Lucumì, protagonista dell'errore che è costata la sconfitta dei rossoblu a Roma..
Lasciamo lavorare Mister Italiano e lasciamo che i ragazzi trovino il loro equilibrio: non si può "tuonare" dopo una singola partita...
Fino alla fine dei nostri giorni ❤️💙
Alessandra Sportelli Negrini 







Nessun commento:

Posta un commento