Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

lunedì 20 novembre 2017

NO, TAV

Lo so, qualcuno mi dirà che ho scoperto l'acqua fredda riscaldata, ma quando sento fare certi discorsi perdo il buonumore. Mi spiego: ieri sera sono andate in onda due trasmissioni in cui si è avuta l'ennesima dimostrazione che il Bologna, in certi ambienti, è considerato appartenente al Terzo Mondo, se non al quarto o al quinto. Mi spiego ancora meglio: durante " Le Jene ", Carlo Tavecchio, fra un piagnisteo e l'altro, ha impapocchiato che lui un buon allenatore ce l'aveva, Donadoni, ma quel cattivone del suo presidente non glielo aveva concesso. Quasi contemporaneamente il presidente del CONI Malagò, ospite da Fabio Fazio, raccontava di aver contattato personalmente Donadoni per rimpiazzare Conte, ma aveva dovuto fare i conti con la feroce opposizione del Presidente canadese del Bologna. Ma và !!! Ma che discorsi sono ??? Per caso Malagò mi sta dicendo che se il Presidente del Bologna fosse stato un italiano avrebbe potuto procedere con un esproprio forzoso ??? Anzi, per meglio dire, che anche la Federazione si sarebbe sentita autorizzata a " fare la spesa " a Casteldebole così come, nei tempi andati, la facevano i " grandi clubs " coi giocatori ??? Per carità !!! E questo serva d'insegnamento a chi critica Joey Saputo a prescindere: la sua presenza è garanzia di solidità a tutti i livelli e in tutte le situazioni. Per adesso, accontentiamoci così. Il Paradiso può attendere, e con un personaggio simile presto o tardi tornerà.



Paolo Milito

Nessun commento:

Posta un commento