Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

lunedì 16 maggio 2016

Si riparte da qui e... "Torneranno i tempi belli di Pascutti e Bulgarelli..."

Ieri, 15 maggio 2016, con Chievo - Bologna si è concluso il campionato. Ho potuto vedere tra sì e no il primo tempo della partita perchè avevo un impegno, ma avrei scommesso sullo 0 - 0.
Una partita che non avrebbe portato sostanziali cambiamenti al finale di stagione, ma che ha ci ha permesso di veder esordire Tabacchi.
Tutti in ferie, allora, fino alla partenza per il ritiro in Sardegna, a cui seguirà l'allenamento a Castelrotto e in Austria... E io che speravo di fare un salto a Sestola...
Restano a Casteldebole gli infortunati...
E via: tutti pronti per la nuova stagione! Le maglie sono già state presentate, la ristrutturazione dello Stadio sembra essere in fase di partenza, il Mister rimane... Servirebbe qualche innesto, ma non credo che si ripeterà il delirante mercato dell'anno scosro, ora che la partenza di Corvino è imminente... Forse la squadra andrà in ritiro tutta insieme...
Nell'anno calcistico appena trascorso, il Bologna è tornato in serie A, è partito claudicando (non per colpa di Delio Rossi, a parer mio!), si è ripreso alla grande con Donadoni, ha intravisto l'Europa, è tornato verso gli inferi e di nuovo è risalito... Ed è rimasto in serie A!
Adesso c'è solo da lavorare per il futuro e per tornare ad essere il grande Bologna!
A presto, ragazzi.
Noi saremo qui, "aperti per ferie", e seguiremo ogni vostro passo finchè non ci rivedremo il 31 agosto... Perchè il Bologna, siamo noi!!!

Alessandra Sportelli Negrini







Ecco anche l'ultima poetica creazione della stagione: l'ennesimo capolavoro del grande Gianni Parmiani!

Rimacronaca di Chievo - Bologna
*
Siamo all'ultima giornata,
la stagione è terminata
e le squadre, in campionato,
hanno entrambe rimediato
buoni voti e non ci resta
che goderci questa festa...
Che nessun oggi s'accigli,
ma nemmeno che sbadigli
accompagnino il momento
per il gioco troppo lento...
Ecco qua d'inizio il fischio
di una sfida senza rischio...
In azione Giaccherini...
chiude bene Gamberini...
Quando i nomi fanno rima
a comporre faccio prima,
ma sol questo mi dà gioia
perché il resto è pura noia...
Mi aspettavo un po' di più
dai miei cari rossoblu...
ed invece... tutti lassi...
si giochicchia, ritmi bassi...
Giaccherini... buona azione...
finalmente un'occasione...
tiro a giro!... Tiro immondo
che si spegne - ahimè! - sul fondo...
Sulla destra affonda Sardo
con gran spirito gagliardo...
traversone di rilievo,
ma non c'è nessun del Chievo
a calciare lesto in rete...
Mi sta bene qui la quiete...
e ora c'è una ripartenza!..
Per favore... dai, Brienza!
Mocchè mai! Il tiro è fuori...
Si susseguono gli errori...
Anche Crisetig ci prova,
ma la porta non la trova...
Non c'è traccia d'emozioni...
solo due ammonizioni
che il Chievo ha incamerato
nonostante sia svogliato...
Ora anche Giaccherini
fa aumentare i cartellini:
fallo tattico... Che dire?
Non vorrei... ma fa dormire
quest'incontro senza sprazzi,
senza nulla che sollazzi
i miei occhi ed il mio cuore...
Due giocate per favore
le volete testè fare?
Non vi chiedo di segnare
ma di fare un tiro in porta!
Gnit da fê... partita morta....
..........................................
..........................................
Primo tempo terminato?
Orca! M'ero addormentato...
Siamo sempre zero a zero?
Certo, già! Sono sincero
non pensavo di aver perso
qualche cosa di "sparverso"!
Ora in campo c'è Zunìga...
piove forte... ma che sfiga!
Chissà quale gioco sfoggia
questo incontro con la pioggia
se già prima col sereno
giochicchiavano col freno!
È un Bologna sempre imbelle...
altro tiro... sulle stelle!
Fa l'esordio qui Tabacchi
proprio prima che mi svacchi
lungo e steso sul divano...
ché ci ho sonno...e non è strano...
Al minuto ottantasette
primo squillo! Alle strette
Seculin para... (di già?)
con - direi - difficoltà...
Sono gli ultimi minuti...
e difettano gli acuti......
.........................................
.........................................
È finita?... E io dormivo...
zero a zér definitivo...
Oramai mi son svegliato...
orca boia, che peccato!
Io sognavo che un amico
mi chiamava e: "Te lo dico...
-mi diceva - l'ho Saputo...
ché un messaggio ho ricevuto:
torneranno i tempi belli
di Pascutti e Bulgarelli...
torneranno, credi, presto...
E doman ti dirò il resto!"
Questo sogno mi dà gioia
e scompare un po' la noia...
A sognare, oh rossoblu,
s'incomincia propi incù!
*
Chievo -Bologna 0 - 0
(g.p.)





Nessun commento:

Posta un commento