Si torna a casa e si incontra il Como..
Un primo tempo davvero elettrico al Dall'Ara.. Il gol di De Silvestri al 25° permette al Bologna di entrare negli spogliatoi in vantaggio.Como in 10 dal 38° per un espulsione ingenua subita da Fadera.
Nonostante la statistica del possesso palla, il Bologna ha stradominato tutta la prima sessione di gara..
Già al 2' una grande occasione per i padroni di casa: calcia Lykogiannis la punizione verso la porta e costringe Butez al primo intervento della partita. Palla in calcio d'angolo.
Al 14' traversa per i rossoblu: vVa Lykogiannis dalla bandierina e pesca la testa di Lucumì che prende bene il tempo e gira verso la porta impattando sulla traversa.
Seconda traversa per il Bologna al 38': ripartenza fulminea dei felainei. Palla al centro per Dallinga che di prima intenzione incrocia e colpisce la traversa.
Di nuovo occasione al 45' + 3: Lykogiannis mette l'ennesima palla a centro area. Odgaard e Dallinga non arrivano sulla sfera per questione di millimetri!
Monumentale Lycogiannis!
Monumentale Dominguez!
Monumentale Dallinga!
Strepitoso De Silvestri!
Si riparte da questo 1 - 0.. Palla al Bologna!
Azione avvolgente del Bologna al 46' che libera Moro alla conclusione da fuori. Palla a lato..
Al 50' ancora il Bologna muove palla fuori dall'area comasca. Ndoye con uno spunto supera la difesa e cade a terra. Tutto regolare per Massimi.
Con l'avvicinarsi del 60', la partita ha rallentato un po' i ritmi.
Al 61' De Silvestri tenta il cross dalla trequarti. Dallinga stacca di testa non riesce ad inquadrare la porta..
Il Como ha alzato il proprio baricentro ma non riesce a rendersi pericoloso.
Gol per i rossoblu al 66': Fabbian porta il Bologna sul 2 - 0! Sovrapposizione di Miranda premiata da Domìnguez sulla fascia sinistra. Cross di prima intenzione e zampata vincente di Fabbian con il piattone!
Ancora un'occasione per i padroni di casa al 72': Beukema ruba il tempo a tutti su corner e impatta di testa. Butez si stende e mette nuovamente in calcio d'angolo.
Un po' troppo falloso per i miei gusti il Como, che ha avuto un'occasione e un calcio d'angolo nel primo tempo e due occasioni e una traversa nel secondo tempo (la traversa per una leggerezza di Moro che devia la palla che si alza molto e cade sulla traversa dando più di un brivido a Skorupski..)..
Spezzo una lancia in favore del Como: hanno giocato bene e da vera squadra da quando sono rimasti in 10..
Supermegameravigliosa parata di Skorupski al 90' + 3: calcio di punizione dal limite Nico Paz calcia verso l'incrocio dei pali superando la barriere. Skorupski vola! Palla in angolo..
E può bastare! Vince il Bologna! 2 - 0 ❤️💙!
#evamolà
#ilBolognavince
#elostraninomuto
Fino alla fine dei nostri giorni ❤️💙
Alessandra Sportelli Negrini
Nessun commento:
Posta un commento