Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

domenica 7 aprile 2024

Un punto per uno...

 Poche, pochissime occasioni da gol: risultato spartito allo Stirpe dove i padroni di casa fanno un piccolo passo verso la salvezza.

Il Frosinone affronta la "squadra rivelazione" di questo campionato e lo fa con l'imperativo categorico di vincere. Questo dovrebbe essere il compito del Frosinone che allo Stirpe incrocia le ambizioni Champions del Bologna. Il risultato non è dei migliori: 0 - 0. La partenza del match sembrava non dover tradire le aspettative, con i padroni di casa partiti a tutta velocità: Cheddiraa tu per tu con Skorupski, al 9' si divora la rete del vantaggio (tiro di destro e gran riflesso di Skorupski che gli nega il gol). Al 27' altra occasione per i ragazzi di Di Francesco su calcio d'angolo: colpo di testa incrociato del difensore.. Cheddira non riesce ad arrivare e a correggere in rete da pochi passi. Skorupski in tuffo manda la sfera in angolo. Si va al riposo con un nulla di fatto, in attesa dei gol. 

Probabilmente il mix caldo/punteggio ha influito sull'andamento del match che, fino al 64' non ci ha regalato alcun sussulto: meglio non farsi male che rischiare il ko! Girandola di sostituzioni che non aggiunge nulla alla gara. Solo all'83' i padroni di casa trattengono un attimo il respiro: Castro sfiora il vantaggio grazie ad un cross a rientrare di Lykogiannis dalla sinistra. La palla arriva a centro area, ma ne esce solo una deviazione. Blocca Turati a terra, a due passi dalla linea. 
Il pressing finale dei ragazzi di Di Francesco è ben poca cosa: proteggere il pareggio e tenere lontano dall'area Orsolini e compagni. Un punto per ciascuno, alla fine, che serve più al Frosinone che non al Bologna. 
Oh... Non possiamo sempre vincere.. Forse.. 😊😁
Fino alla fine dei nostri giorni!!
Alessandra Sportelli Negrini ❤️ 💙 




Nessun commento:

Posta un commento