Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

domenica 28 agosto 2016

Un Bologna che ha subìto da subito...

In una giornata dove non è assolutamente facile parlare di calcio, il Bologna è ospite del Torino, e gioca una bruttissima partita!
Bologna: Mirante; Kraft, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Taider, Pulgar, Dzemaili; Rizzo, Destro, Verdi.
Allenatore: Donadoni.
Torino:
Padelli; De Silvestri, Bovo, Castan, Molinaro; Benassi, Vives, Baselli; Falque, Belotti, Ljajic. A disposizione: Ichazo, Gomis, Acquah, Zappacosta, Lopez, Rossettini, Martinez, Obi, Barreca, Moretti, Boyè, Tachtsidis.
Allenatore: Mihajlovic.
La difesa è completamente assente e i rossoblu prendono tre gol paraticamente identici.
Dopo una bella partenza e il sospirato pareggio dopo il gol segnato da Belotti, il Torino fa la partita e ci castiga con altre due reti.
La formazione del Mister, secondo me, è completamente sbagliata e sembra quasi uno schieramento fatto "per paura".
Malissimo Masina e Oikonomou, che sono completamente addormentati. Gastaldello lascia troppo spazio e il Bologna subisce il terzo gol... E, su errore di Pulgar, che voleva passare al dormiente Masina, il Bologna prende il quarto gol a 10' dalla fine.
Nessuna reazione da parte della squadra dopo il secondo gol di Belotti: una sconfitta firmata dai ragazzi, che si sono arresi e hanno rinunciato!
La testa è altrove, completamente, e al Torino viene assegnato un calcio di rigore per un fallo stupido ed inutile di Gastaldello. Mirante para, ma la sostanza del match non cambia.
Non c'è squadra, non c'è gioco e non c'è, soprattutto, il settore difensivo.
L'unico che ha tentato di reagire è stato Taider.
E al 43' del secondo tempo, Belotti segna la tripletta... Torino 5 - Bologna 1...
Finisce con questo punteggio tennistico una partita che è uno schiaffo: dobbiamo comperare un difensore, almeno, e capire cosa porti la squadra, nei momenti di difficoltà, a prendere delle "imbarcate" fuori misura!
Servono due giocatori veri: uno dietro e uno davanti. Cosa che Donadoni, non esente da sbagli questa sera, ha chiesto insistentemente.
Non credo di poter aggiungere altro: siamo aggrappati ai nostri colori, e la risposta che ci arriva è la sconfitta vergognosa di questa sera... Qual'è la reale cifra tecnica di questa squadra? Chi l'ha valutata?
Delusione all'ennesima potenza!
Testa bassa e al lavoro per la prossima.
Non voglio mai più vedere una disfatta di questo genere!

Alessandra Sportelli Negrini















Nessun commento:

Posta un commento