Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

domenica 6 aprile 2014

Pasqua rossoblu di resurrezione!

In questa domenica 06/04/2014, il Villaggio gongola...
Il Villaggio dei tifosi rossoblu è in festa e ringrazia la propria squadra per aver fatto vedere di esistere ancora!
Ieri sera, al minuto 5 e 49', ho sentito tremarmi la terra sotto i piedi: un euro-gol di Icardi, di quelli praticamente imparabili,
anche se Mantovani si è fatto una di quelle dormite secolari su di lui... Ero già pronta a soffrire per altri 84 minuti!
C'era però una vocina nella mia testa che mi diceva:" Tranquilla, non finisce così: ci sarà una reazione, una ripresa, uno sconvolgimento di fronte!"
A quel punto, complici forse le medicine anti influenzali, devo essermi addormentata.
E, sognando sognando, mi appare una visione onirica: Garics tiene in campo un pallone d'oro, dribla come un argentino-brasiliano, alla Maradona, e compie una prodezza che regala una palla magica
al nostro attacco: batti e ribatti appare Pazienza che tira da fuori area cercando di centrare 3,75 metri di spazio disponibile e...... GOL!
Mi sveglio di soprassalto e realizzo in quel momento di non essermi mai addormentata!
Alle porte della Pasqua, i miracoli si realizzano, proprio come "i sogni son desideri, di felicità"...
Ho assistito ad una partita da cardiopalma, e mi sono divertita come non mi capitava da molto tempo.
Ho visto una squadra entrare in campo con la paura, subire un gol pesante e reagire con le unghie e con i denti.
Ho visto rimediare e lottare sui soliti passaggini sbagliati, costruire e realizzare.
Ho visto la mia squadra crederci fino alla fine, uniti nella lotta e, finalmente, per la maglia.
Mi sono sentita orgogliosa come non mai di essere tifosa del Bologna.
E' stato, e purtroppo non è ancora finito, un anno molto difficile per i nostri colori, ma al di là delle cessioni, delle contestazioni, dei fischi, dei cambi di allenatore e delle litigate tra noi tifosi
(si sa che a Bologna siamo tutti allenatori con la ragione in tasca) io ci credo ancora: non sono pronta ad arrendermi alla serie B, perchè il mio Bologna NON è da serie B.
Al di là degli errori di Mantovani ed Acquafresca, delle imperfezioni di Cristaldo, delle canocchie di Natali e della non sempre precisa realtà dei passaggi, sono molto soddisfatta della partita alla quale ho assistito!
Ho visto cuore, impegno, passione e voglia di farcela, e per me questo non ha prezzo.
Grazie a tutti i ragazzi che hanno riacceso la speranza nel mio cuore: è solo una partita di calcio, lo so, ma vedervi in campo è un piccolo sogno che si realizza per noi tifosi, ed è per questo che ci arrabbiamo e soffriamo tanto!
Adesso dovete stringere i denti e i ranghi, per rimanere in serie A e riscattare il posto che vi compete!
Contro le squadre più deboli è troppo facile essere forti: speriamo che questo punticino non risulti prezioso come... Acquafresca!
Sotto Pasqua anche la via Curcis si trasforma in via Lattea!
Thò!... hir!
Scherzi a parte, fino alla fine sempre e solo FORZA BOLOGNA!!!
Alessandra Sportelli Negrini







Nessun commento:

Posta un commento