Bologna - Inter del 27/10/2015 si gioca al Dall'Ara.
Giochiamo sotto lo sguardo di Saputo.
Donsah non è in campo perchè fermato da una sindrome influenzale.
Rossi disegna il Bologna con il 4-3-3: ritorna Ferrari nel ruolo di terzino destro, Taider perno del centrocampo e Matteo Mancosu prende il posto di Mattia Destro. Al suo fianco Mounier e Giaccherini.
BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Ferrari, Oikonomou, Rossettini, Masina; Diawara, Taider, Rizzo; Mounier, Mancosu, Giaccherini
All.: Delio Rossi
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Santon, Miranda, Ranocchia, Juan Jesus; Melo, Kondogbia; Brozovic, Perisic, Ljajic; Icardi.
All.: Roberto Mancini
Devo dire onestamente di aver visto un bel Bologna nel primo tempo, dove la mano dell'allenatore, e so già di attirarmi molte antipatie, si vede eccome.
Il primo tempo finisce con una punizione centrale dai 30 metri di Ljaijc. Il Bologna ha tenuto bene il campo, ha giocato e costruito e ha fatto una bellissima impressione nei confronti di un Inter sterile, macchinosa e sostanzialmente solo fisica. Al momento il pareggio è un risultato giusto, ma l'ago della bilancia pende leggermente dalla parte del Bologna.
Il centrocampo del Bologna è giovanissimo... Questo aspetto, purtroppo, fa sì che l'inesperienza e la disattenzione ogni tanto prendano il sopravvento...
E infatti, dopo 5' di recupero, finisce 0-1 per l'Inter la partita del Dall'Ara.
L'errorissimo di Ferrari, quello di Gastaldello e la clamorosa occasione ciccata da Destro, sono il definitivo colpo di grazia per un Bologna che non aveva affatto giocate male, anzi.
Questa sera, probabilmente, un Rossi incolpevole saluterà la panchina del Bologna: ormai, qualsiasi cosa dica o faccia il Mister, non va bene!
Delio Rossi è stato delegittimato dal comportamento scorretto della società la scorsa settimana e sarà facile esonerare lui... Ma Taider e tutto il suo nulla qualcuno li ha visti questa sera?
Come ha detto in diretta radio (Radio Bruno Cuore Rossoblu) il grande Carlo Nervo, una casa, così come un progetto, si costruisce dalle fondamenta. Esonerare adesso Mister Rossi è un controsenso controproducente!
E come ha detto il super tifoso rossoblu Paolo Mengoli, si deve strigliare chi in campo non fa il proprio dovere e stare concentrati e in partita fino alla fine della gara! E io mi associo: ragazzi che fanno un "lavoro" che a loro piace tantissimo, dovrebbero volare in campo, e dare il 300%. Il Bologna ha cominciato a calare dall'espulsione di Melo, quasi a voler dire che con un uomo in meno nell'Inter, per il Bologna sarebbe stata una passeggiata... Infatti...
Gastaldello, uomo d'esperienza, ha fatto un errore stupido come quello commesso da Ferrari, dettato dall'inesperienza... resta il fatto che questo errore ci è costato il gol... E la ciliegina sulla torta è stato il gol mancato da Destro!
Solo, davanti al portiere, come tocchi la palla va dentro e tu cosa fai? Piattone di prepotenza in braccio al portiere...
Inconcepibile...
Inaffrontabile...
Inaccettabile...
Un Giaccherini, fatto uscire su sua richiesta, che ha finalmente cambiato volto positivamente a questo Bologna non è bastato per portare a casa una vittoria...
Mi chiedo cosa stiano aspettando a far rientrare Zuculini...
Alessandra Sportelli Negrini
Nessun commento:
Posta un commento