Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

domenica 13 marzo 2016

Al Meazza il Bologna non passa...

Il Bologna va a Milano ad affrontare l'Inter.
I milanesi escono da una partita bellissima in coppa e i rossoblu vogliono riscattarsi dal pareggio col Carpi ottenuto nell'ultimo scontro.
A disposizione di Mister Donadoni c'è l'intera rosa.
Il Bologna, dunque, affronterà i nerazzurri con l'intenzione di non sprecare punti preziosi.

LE FORMAZIONI UFFICIALI!
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Juan Jesus, D'Ambrosio; Brozovic, Medel; Eder, Ljajic, Perisic; Icardi
All.: Roberto Mancini.
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gastaldello, Maietta, Masina; Donsah, Diawara, Taider; Rizzo, Destro, Giaccherini
All.: Roberto Donadoni.

Entrambe le squadre perdono subito le proprie punte: Icardi e Destro si infortunano subito: l'attaccante nerazzurro ha rimediato una distorsione dopo 5' e Destro dopo 10'.
Il Bologna gioca, affrontando indubbiamente la migliore Inter dell'anno. Il primo tempo vede i rossoblu in sofferenza, ma i ragazzi concedono molto poco agli attaccanti nerazzurri. Se il tiro di Donsah fosse andato a segno, l'intervallo avrebe visto andare negli spogliatoi il Bologna in vantaggio. Buono il gioco del Bologna in generale. Floccari un po' troppo inesistente, Mbaye in crescita, anche se qualche passaggio di troppo è ancora impreciso e sbagliato, Taider e Donsah sottotono, Giaccherini completamente non in partita. Speriamo che Mister Donadoni dia una svegliata generale alla squadra prima dell'inizio del secondo tempo.
Il Bologna parte alla grande, ma due disattenzioni lo portano a prendere due gol in 5 minuti... su palla inattiva... due gol fotocopia...
Zuniga sostituisce Mbaye e Brienza viene messo in campo troppo tardi. Lotta e non si arrende e prova a rimettere in piedi la partita. Rizzo tira due volte e per due volte viene respinto davanti alla porta.  Ciccio Brienza è bravissimo ad accorciare, ma basta!
Ormai è tardi: il Bologna dimostra di volerci provare sempre.
Scende in campo per vincere e oggi, nella ripresa, i rossoblu sono davvero partiti forte, non permettendo all'Inter di uscire bene col pallone e hanno dimostrato di crederci, continuando a correre.

Oggi, forse, sono rimasti delusi da loro stessi?
Forse si sarebbe potuta provare la carta Rossettini e non quella Zuniga?
Perchè non far giocare Zuculini?
Sicuramente, Ciccio Brienza deve giocare sempre almeno un tempo: fa la differenza ogni volta che entra in campo! E che differenza!
Come ha scritto il grande Stegio: "L'Inter non ha rubato nulla, però il Bologna, che prende due gol da "polli", con un Donadoni che avrebbe dovuto togliere  Floccari all'inizio del secondo tempo e far salire subito Brienza, meritava di più. Un pareggio non avrebbe scandalizzato nessuno!".
Concordo in toto.

Da condannare il gesto di alcuni tifosi interisti: sassi contro un pullman di tifosi rossoblu e due vetri rotti.
L'assalto al mezzo, da parte di una cinquantina di supporters nerazzurri, è scattato sul viale che conduce allo stadio. Per fortuna, nessuno degli occupanti del mezzo è rimasto ferito. Complimenti!

Andiamo a Bergamo e mettiamocela tutta: una sconfitta, essendo arrivati dove siamo oggi, non è niente di grave! Non accontentiamoci! Forza Bologna per sempre!
Alessandra Sportelli Negrini












Nessun commento:

Posta un commento