Si è giocata alle 18.00, in uno Stadio Dall'Ara gremito, quella che sarebbe dovuta essere "la partita delle partite"... Non c'era nulla in ballo: il Bologna già salvo, gli altri con il loro scudettino in tasca... Ma giocare contro di "loro", è un po' come giocarsi tutto!
Sarebbe dovuta essere "la partita", ma così non è stato...
È vero che fino alla fine del primo tempo era un caldo africano, ma la passione e la voglia di vincere che trasudava da ogni tifoso, sia a casa che allo stadio, in campo non si è vista.
Si è però visto un Bologna vivo che, dentro alle proprie possibilità, ha fatto tutto ciò che si doveva .
Il gol di Taider è stato superlativo! Un tiro meraviglioso... Una prodezza memorabile... Un vero capolavoro!
E poi? Poi, comincia la giostra dei regali arbitrali...
Quadrado, nonostante Marocchi abbia detto che: "È scandaloso, in una partita così chiedere l'espulsione...", era da espellere per direttissima! C'è un regolamento? Sì! Vale solo per le altre squadre? Sembrerebbe! E sono queste, le cose che non si sopportano della Juventus e dei loro tifosi!!!
Il gol di Dybala è in fuorigioco perchè: il fuorigioco è di Khedira, molto prima che El Ciccita stoppi la palla e tiri in porta !! Il gol lo fa Dybala, ma non cambia la sostanza: azione viziata da fuorigioco. Punto e STOP! Di poco o di un metro, se era in fuorigioco, lo era e stop...
E la squadra che di vittorioso non aveva nulla, si aggiudica il risultato... "Du maron, sócmél!"...
E finisce con questo sapore aspro un campionato deludente... Un campionato di assestamento... Un campionato che ci vede con un punto in meno rispetto a quello passato.
Questi sono i risultati delle partite interne, contro le prime 8 in classifica (grazie al "Presidentissimo" del Bologna Club Romagna, Paolo Graziani che ci tiene sempre aggiornati!)
Juventus 1-2
Roma 0-3
Napoli 1-7
Atalanta 0-2
Lazio 0-2
Milan 0-1
Fiorentina 0-1
Inter 0-1
0 vittorie
0 pareggi
8 sconfitte
2 gol fatti
19 subiti
"Mi divertirò a sfogliare gli almanacchi: non credo sia mai successo." Cit. P. Graziani.
Ed è sacrosanto!
Questo campionato non è davvero stato positivo, per il Bologna...
Sempre ringraziando Joey Saputo, che Dio ce lo conservi, spero di cominciare a vedere dei cambiamenti in positivo e mirati ad una vera crescita!
Ma nulla di tutto questo giustifica la vittoria bianconera di oggi, là dove un pareggio, se non una vittoria rossoblu, sarebbe stato più che giusto!
Aspettiamo, allora, il prossimo campionato, e speriamo di vedere un nuovo Bologna!
Buone vacanze a tutti e... Forza Real!!! 😊
Alessandra Sportelli Negrini
Nessun commento:
Posta un commento