Oggi, 4 ottobre 2015, è san Petronio e a Torino si gioca la partita delle partite: Juventus - Bologna!
Vado direttamente in campo con le formazioni:
Juventus (3-5-2)Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Evra, Khedira, Hernanes, Pogba, Cuadrad;, Dybala, Morata. All. Allegri
Bologna (4-3-2-1) Mirante, Ferrari, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Rizzo, Diawara, Pulgar; Brienza, Mounier; Destro. All. Rossi.
Mounier, servito splendidamente da Masina, segna al 5' un gol che fa sognare tutti i tifosi rossoblu! L'atteggiamento del Bologna è bellissimo e, se la difesa non si addormenta, si può giocare questa partita ad armi pari.
Fino alla fine del primo tempo, nonostante il pareggio della Juventus al 33', i rossoblu hanno giocato più che discretamente!
Al 51' Celi concede un rigore praticamente inesistente e la gara cambia faccia.
E non credo di dover aggiungere altro!
Al Bologna sono stati dati 4 cartellini gialli, 1 dei quali per un fallo fatto da un "giocatore" della Juventus!
Alla Juventus non sono stati fischiati altrettanti falli (quelli clamorosamente riconoscibili)!
Credo che sia ora di farla finita con questa egemonia bianco/nera: nessuno dice mai niente nemmeno davanti all'evidenza? Che comincino le squadre ad abbandonare il campo in segno di protesta.... Tanto, perso per perso...
L'amarezza della giornata, però, non può dirsi conclusa.
Il Bologna non è una squadra da serie A: Corvino non è riuscito a creare un team competitivo e i risultati sono sotto agli occhi di tutti!
Onestamente, di questo gruppo salvo solo Mounier, che sta dimostrando ogni giorno di più di essere un vero giocatore, Diawara, vera e unica sorpresa del mercato rossoblu e Brienza, nonostante i suoi 36 anni. Rizzo non mi dispiace, nonostante abbia sbagliato un paio di partite, e oggi ha fatto tutto quello che doveva fare. Mirante è un portiere come tanti, che non preferisco certo ad Angelo Da Costa, Rossettini è sul filo dello scandaloso, Pulgar oggi è stato semplicemente inguardabile, Falco è giovanissimo, Donsah, fino all'infortunio, aveva appena iniziato a dimostrare il suo valore, Oikonomou (responsabile sul primo gol) e Masina (responsabile sul secondo) non hanno mai giocato in serie A, e questo fattore ha il proprio peso e, per finire, Gastaldello è perennemente rotto... Destro, ad oggi, ha tradito ogni aspettativa! Su Delio Rossi non mi sento di dire nulla perchè, come già detto in precedenza, ha cominciato a lavorare con una squadra formata per metà da elementi in partenza e per metà da elementi in arrivo... Sa allenare e spiegare il gioco, sa su cosa deve lavorare... Il problema nasce quando, in campo, chi dovrebbe fare non fa!
Oggi, 4 ottobre 2015, siamo ultimi in classifica!
C'è da cambiare tanto e in fretta: avere una società solida e ottenere questi non risultati non è accettabile!
Speriamo in questi 15 giorni di sosta...
Speriamo che questa situazione sia in fase terminale...
Speriamo...
Alessandra Sportelli Negrini
Nessun commento:
Posta un commento