Bologna - Empoli, per me, è stata la partita più bella di questo campionato!
Non per il gioco, gradevole e ben costruito.. Non per i quattro gol, uno più bello dell'altro, di Palacio (anche se annullato giustamente per fuorigioco, ma che ha fatto esplodere il Dall'Ara!), Soriano, Orsolini e Sansone... Non per i 25000 spettatori presenti (che spettacolo!), ma perchè, finalmente, il futuro nebuloso che si prospettava per il Bologna si è dissolto!
Dopo mesi di inutili sofferenze, i rossoblu tornano alla vita e alla speranza di poter finalmente riprendere il posto che spetta loro!
Sinisa Mihajlovic ha trasformato una squadretta di mediocri in un team competitivo sotto tutti i punti di vista!
È vero che il Bologna gioca bene perchè Palacio costruisce il gioco per tutta la squadra, ma è altrettanto vero che finalmente c'è una figura carismatica e presente in grado di farli giocare davvero.
23 punti in 13 gare è una media da Champions! Sinisa l'ha ottenuta, riuscendo a costruire qualità di squadra e di gioco, e tirando fuori tutte le potenzialità possibili!
Perchè aspettare tanto, allora? Forse non ci sarà mai una risposta a questa domanda... Spero che Mihajlovic resti anche per il prossimo anno, perchè come ha risposto Adani quando gli hanno chiesto in quale "delle grandi" lo vedrebbe bene: "Io ce l'ho il nome di una grande... Il Bologna! Che merita di tornare nella borghesia del calcio come le spetta di diritto!"...
Facciamo sì che tutto questo si avveri!!
Forza ragazzi!
Alessandra Sportelli Negrini
Nessun commento:
Posta un commento