27 settembre 2015, si gioca al Dall'Ara Bologna - Udinese.
Dai, ragazzi!
Siamo ancora con i "lavori in corso", ma si può fare davvero tanto!
Si deve ardire, sempre, nonostante la squadra sia stata costruita all'ultimo secondo e nonostante tanti giocatori non abbiano fatto la preparazione completa!
Noi tifosi ci siamo e sosteniamo sempre la squadra, ma ad oggi la garanzia di una "tranquilla salvezza" non è poi così scontata!
Nel web i commenti che si leggono sono i più disparati e io mi sento di pubblicarne uno che rappresenta la mia paura di cuore rossoblu: " Mi permetto di esprimere una considerazione sola: ad una Società che aveva come obiettivo principale una "Tranquilla Salvezza" e che, dopo 5 giornate, ha già tolto l'aggettivo "Tranquilla", serve come il pane avere in campo una squadra tosta e composta da gente con il sangue agli occhi. Io, almeno fino ad ora, ho visto corricchiare nel primo tempo e dormire nel secondo. Niente fame nè pressing isolato, insofferenza nei presunti fuoriclasse e dabbenaggine negli Altri. Errori di gioventù? Amalgama impossibile in un mese di allenamento a rosa completa? Gli infortuni eterni di Gastaldello e Zuculini? Oppure una squadra raffazzonata all'ultimo slancio di mercato, che il 4-2-3-1 non potrà mai permetterselo?" G. B. Galassini.
Poi, naturalmente, c'è chi butta tutta la colpa su delio Rossi, che invece, a parer mio, ci sta mettendo l'anima e sta facendo un ottimo lavoro!
Dai, Bologna: sconfessa e distruggi questa paura che ci fa star male!
Dimostraci di essere una squadra aggressiva e competitiva!
Diamo una svolta a questo campionato e cominciamo a crederci davvero... giocatori in primis!
CREDERCI SEMPRE, ARRENDERSI MAI!
Andiamo in campo, allora!
Le formazioni:
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Ferrari, Rossettini, Oikonomou, Masina; Pulgar, Diawara, Rizzo; Giaccherini, Destro, Mounier. All.: Rossi.
UDINESE (4-3-1-2): Karnezis; Piris, Wague, Danilo, Alì Adnan; Badu, Iturra, Edenilson; Marquinho; Thereau, Zapata. All.: Colantuono.
Un primo tempo che parte abbastanza in sordina, ma che cambia decisamente con l'infortunio (ancora???) di Giaccherini.
Entra il solito stratosferico Brienza e la squadra si anima!
Ottimo Rizzo, che regala una palla magica a Mounier che deve solo appoggiarla in rete! Rossoblu in vantaggio nel giorno del compleanno di Anthony!
Rossettini decisamente da rivedere. Il giovanissimo Diawara è dappertutto: da tenere ben stretto!
Bene anche Masina e Marios! Destro è in crescita, ma c'è ancora molto da lavorare!
Sostanzialmente un primo tempo reattivo e propositivo! Dai, ragazzi! Continuate così!
Nell'intervallo, vorrei rispondere a chi ha polemizzato sulle scelte di Rossi di rimettere in campo sia Donsah (nelle precedenti partite), sia Giaccherini oggi: se il medico dice al Mister che il giocatore può giocare, non è colpa di Rossi se poi in campo i giocatori si rompono subito! Lui schiera la squadra in base al gioco che vuole costruire... Sarà colpa del medico, piuttosto che di Delio, no?
Affrontiamo il secondo tempo!
Il Bologna gioca meglio del primo tempo. L'arbitro ammonisce un po' troppo spesso e forse in maniera esagerata e nel momento migliore di una squadra che sta crescendo e ci sta credendo, due ingenuità della difesa ci fanno perdere una partita che, invece, si doveva vincere....
Al 94' Gervasoni fischia la fine del match e l'incredibile e non meritata sconfitta per i rossoblu!
Sicuramente è una partita sprecata, sia per il vantaggio iniziale che per le azioni non concretizzate finalizzate al raddoppio.
Il Bologna è ancora fermo a quota tre in classifica, e le critiche avvolgono tutta la squadra, nessuno escluso!
Per quello che mi riguarda ritengo che Brienza abbia tenuto in piedi tutta la "baracca": non è assolutamente colpa sua se la squadra ha perso! Il primo tiro gliel'hanno parato, il secondo era difficile da poter realizzare e il terzo, quello che ha "colpevolmente" non passato a Destro (che non avrebbe comunque segnato, perdonatemi!), l'ha preso il portiere dell'Udinese col piede!
Taider non vale nemmeno la metà di Rizzo e Masina, per quanto sia un ragazzo d'oro, ha fatto un errore di ingenuità e di "dormita colossale" che ci è costato il gol della vittoria per l'Udinese!
Sul primo gol, Mirante ha aspettato due secondi di troppo ad uscire e il gol è stato inevitabile.
Su Rossi credo di essermi già espressa a sufficienza!
La squadra è più una squadretta che uno squadrone: Mounier, Brienza, Pulgar, Ferrari, Diawara, Rizzo e Oikonomou sono assolutamente promossi!
E, purtroppo, sono solo in 7...
Mirante e Rossettini assolutamente rimandati!
Destro è demoralizzatissimo, ma la preparazione, quest'estate, l'ha fatta dove? Taider per me rimane un acquisto per far della panchina!
Giaccherini è perennemente rotto... altro acquisto che avrei evitato!
Naturalmente, dovendo dare la colpa a qualcuno, la si dà al Mister perchè "non avrebbe dovuto schierare Giaccherini fin dall'inizio".... Ma se un giocatore è ok e stop... O Rossi deve fare anche il medico della squadra?
Sarò una "maigoduta", ma questa squadra non è assolutamente competitiva, e tantomeno da salvezza facile: i ragazzi stanno maturando e crescendo un po' ad ogni gara... ma in questo modo non si vince e non ci si salva!
E domenica si va a Torino, contro la Juventus...
Alessandra Sportelli Negrini
Nessun commento:
Posta un commento