Si gioca Bologna-Frosinone...
20 settembre 2015...
Il sito del Bologna FC dà la notizia ufficiale: Joe Tacopina si è dimesso dalla carica di Presidente del Bologna...
"Joey Saputo e Joe Tacopina annunciano che in data 19 settembre 2015 Joe Tacopina si è dimesso dall'incarico di Presidente e membro del Consiglio d' Amministrazione del Bologna Fc 1909. Il Sig. Tacopina è onorato di essere stato il trentesimo Presidente del Bologna, che ha coronato la scorsa stagione con la riconquista del suo legittimo posto in Serie A, e sarà eternamente grato ai meravigliosi tifosi rossoblù per il sostegno che gli hanno dato in quest'ultimo anno. È lusingato all'idea di essere stato parte della rinascita della passione dei bolognesi per il Bologna e non dimenticherà ciò che i bolognesi gli hanno trasmesso.
Nel momento in cui il Sig. Saputo e il Sig. Tacopina decidono di comune accordo di prendere strade diverse, il Sig. Saputo augura al Sig. Tacopina i migliori successi per le sue future attività, mentre il Sig. Tacopina è convinto che con il sostegno finanziario e la guida del Sig. Saputo il Bologna Fc 1909 avrà un brillante futuro."
Un bel mucchietto di frasi fatte... Un bel mucchietto di "nulla" che non dice niente sul vero motivo della scissione... E probabilmente non lo sapremo mai!
Una bella tegola la mattina stessa di una partita importante come quella di oggi...
Rimane il fatto che il trentesimo Presidente del Bologna non c'è più, e al suo posto subentra Mister Saputo, proprietario e Presidente!
Rimane il fatto che qualcuno (per me sempre troppi!) è di corta memoria, e che senza l'impegno di Tacopina oggi non ci sarebbe Saputo a Bologna.
Joe Tacopina ha messo testa, anima e cuore nel progetto di salvataggio del Bologna, e lo ha concretizzato alla grande.
Rimane il fatto che chi ha cantato e gridato fino all'altro ieri "Tacopina uno di noi, Tacopina portaci in Europa", ha avuto l'ardire di scandire al megafono, non più tardi di sabato mattina a Casteldebole, il seguente messaggio: "Noi non rispettiamo chi usa il Bologna per i propri interessi"...................
Joe Tacopina è diventato il "cattivo di turno", anche se nessuno di noi saprà mai cosa ci sia realmente di fondo nei rapporti con Saputo.
A me fa male vedere come "Taco" sia stato protagonista di una gogna mediatica che non meritava assolutamente, e mi fa orrore vedere come si faccia presto a cambiare bandiera per i propri interessi, per poi dire di altri che "sono mercenari che salgono solo sul carro del vincitore"... Coerenza e serietà? Falsità e ipocrisia, piuttosto!
Simpatie e antipatie, vincitori e vinti, frasi fatte o verità a prescindere, la realtà rimane una sola: Joe Tacopina non è più il Presidente del Bologna...
Scopriremo solo vivendo, forse, il perchè e il "percome"...
Come Marco Di Vaio sarà sempre il mio capitano, così Joe Tacopina sarà sempre il mio Presidente!
Alessandra Sportelli Negrini
Nessun commento:
Posta un commento