Ieri sera, mercoledì 20 marzo, il Bologna Club Romagna Secondo Ricci ha festeggiato l'arrivo della primavera con la cena del Club, al quale si sono uniti il Bologna Club Faenza, il Bologna Club Nicolò Galli e il Club cosmopolita Arpad Weisz!!!
Presenti alla serata, in qualità di ospiti e tele/radio cronisti, ÈTV-RETE7, con Rita Mandini e Manfredi Campione, e Radio Bologna Uno, con il mitico Andy!
Non potevano certo non essere presenti Franco Colomba e Michele Paramatti, cuori rossoblu sempre pronti a sostenere le iniziative rossoblu.
La squadra ci ha "inviato", per l'occasione, Roberto Soriano e Nicola Sansone, accolti entusiasticamente da tutta la sala, che hanno portato le loro maglie da destinare come premi speciali per la lotteria.
Quest'ultima, svoltasi durante la cena, era destinata a Linea Rosa, un'associazione di Ravenna che da anni combatte in difesa e in aiuto delle donne maltrattate.
Degno di nota il gesto di Soriano e Sansone: i "sottomarini gialli" hanno comprato 50 euro a testa di biglietti e li hanno regalati ad un ragazzino autistico che era seduto al tavolo con loro. In un mondo dove l'egoismo e il menefreghismo la fanno da padroni, questo è stato un gesto di grande cuore, umanità ed empatia da parte dei "nostri" ragazzi!
Rilevante anche il fatto che, nonostante i biglietti fossero finiti, un donatore anonimo ha voluto comunque lasciare un'offerta da destinare a Linea Rosa.
Mister Colomba e Michele Paramatti hanno avuto parole di incoraggiamento per il nostro Bologna, incrementando ancora di più la speranza che l'incubo retrocessione possa essere accantonato. E le stesse parole hanno avuto Sansone e Soriano (e direi che in campo lo dimostrano ampiamente, impegnandosi sempre al massimo!)...
Cos'altro aggiungere? Un ringraziamento al Centro Bologna Clubs, naturalmente!
Personalmente, posso solo essere orgogliosa della riuscita della serata, perchè il bello del calcio si vede in queste piccole, grandi cose!
Forza Bologna!!
Alessandra Sportelli Negrini
Nessun commento:
Posta un commento