Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!

Siamo noi... I tifosi del Bologna siamo noi!
Il Bologna è la squadra del mio cuor...

lunedì 10 febbraio 2014

Così la penso io

Oggi è un lunedì un po' speciale, perchè dopo tanto, troppo tempo, il Bologna ha vinto giocando bene e strameritatamente!
I commenti nei vari gruppi si sprecano, e quello che non digerisco davvero, è la presa di posizione fine a se stessa, senza motivo e fatta con cattiveria.
La domanda che va per la maggiore riguarda Diamanti: " E se fosse stato proprio lui il problema della squadra? "
E' una domanda che mi dà molto fastidio, perchè io ho sempre rispettato e onorato il Capitano, e l'ho anche difeso strenuamente quanto tutti gli davano del mercenario, del traditore, del menefreghista, del distruttore della maglia... Se siamo in serie A lo dobbiamo soprattutto a lui, e questo sparisce in fretta dalla memoria dei tifosi.
Probabilmente Alino ha un gioco per cui tutta la squadra deve concorrere per lui e con lui, e probabilmente non c'erano nè l'ambiente nè i giocatori per poterlo fare.
Sfido poi chiunque altro a trentun anni a rifiutare un contrattone come quello che gli è stato offerto.
Finchè ha giocato nel Bologna è stato il mio capitano, con onore e rispetto! Adesso è e sarà un ottimo atleta!
La squadra è scesa in campo unita e determinata, ed ogni giocatore ha contribuito a questa vittoria: nota di merito al Churry gol, che è andato a difendere con i crampi,  e ad un Lazaros da otto in pagella, che ha giocato da Dio!!!
Dal momento che il mister Ballardini non ha sbagliato una virgola, perchè è stato crocifisso appena è stato annunciato l'esonero di Pioli?
Per la famosa frase detta due anni fa, e per la quale ha chiesto scusa... Sarebbero queste le cose da dimenticare...
Ballardini è stato attaccato e fischiato come se fosse sua la responsabilità di un Bologna ridotto così male, quando invece ne sta raddrizzando le sorti!
Io ho notato una cosa: poco prima che Bisoli fosse esonerato, disse che il Bologna a Natale avrebbe corso, e così è stato. Pioli ha vissuto di rendita un annetto buono grazie alla preparazione fatta da altri. Poi è cominciato il periodo del declino, alternato a momenti occasionali di "buona". Quando è arrivato Ballardini, la situazione era disastrosa: undici giocatori che dopo 50 minuti in campo boccheggiano? C'è da pensare...
Qualsiasi allenatore post Pioli avrebbe ereditato una situazione apocalittica... Ma il mister è un combattente: diamogli tempo e spazio!
E arriviamo al nocciolo bruciante della questione: Il Presidente...
Guaraldi ha il merito di aver contribuito ad evitare il fallimento della società nell’autunno 2010, quando Porcedda l’aveva portata sull’orlo del baratro, e nessuno se ne ricorda!
A questo punto sembra davvero pronto a passare la mano:
“Il club è in vendita, SE si presenta qualcuno di serio ed affidabile in grado di far rientrare tutti noi soci del denaro immesso. 
A fine anno poi scadrà il patto di sindacato con accordo di co-vendita che comporta la cessione dell’intero pacchetto e decideranno i soci se rinnovarlo o meno”, aggiunge Guaraldi, che si è assicurato il controllo di poco più del 50% del Bologna FC 1909, 
versando gradualmente 11 milioni di euro, mentre l’ex presidente Zanetti è fermo a quota 4 milioni dai tempi del salvataggio. 
Fra gli altri 12 azionisti c’è anche Gianni Morandi, presidente onorario che dopo aver sborsato un milione nel 2010 è stato fra i pochi a partecipare anche all’ininfluente aumento di capitale nella scorsa primavera.
Vengono contestati continuamente gli unici che ci hanno messo faccia, cuore e soldi, e che non hanno assolutamente intenzione di fallire.
Cerchiamo di essere tutti un po' più coerenti e realistici, e stringiamoci attorno alla nostra squadra come solo noi rossoblu sappiamo fare!!!
Io sto con la mia squadra, sempre e con un pizzico di ironia, se serve, e la sostengo con ogni mezzo!!!
Ho fiducia nel fatto che la vittoria di domenica possa essere la rinascita tanto attesa!
FINO ALLA FINE, SEMPRE E SOLO FORZA BOLOGNA!!!
Alessandra Sportelli Negrini

Nessun commento:

Posta un commento